Una pillola per ridurre le rughe del 10%: addio a cremine e botox. E’ realtà la notizia di una pillola a base di sostanze naturali che stimola la produzione di collagene e promette di realizzare il sogno delle donne di tutte le età: dire addio per sempre alle rughe d’espressione e alle zampe di gallina. Lo studio pubblicato sulla rivista ‘International Journal of Cosmetic Science‘, dimostra che il trattamento “Dove Spa Strength Within anti-wrinkle supplement” ha così tanto successo che potrebbe essere usato come alternativa al botox.
La pillola antirughe è composta da un mix che contiene isoflavoni di soia, anti-ossidanti, vitamina C ed E e grassi acidi Omega 3: per ora è in vendita solo in Inghilterra, ma è possibile acquistarla online sul sito dovespa.co.uk. Il corso di un singolo trattamento (che dura 28 giorni) è di 35 sterline, mentre per quattro scatole se ne spendono 99. Si consiglia l’assunzione di 3 capsule al giorno.
I ricercatori hanno studiato l’azione di questo integratore in 166 donne, con un’età media di 61 anni. Le donne sono state divise in tre gruppi: al primo è stata somministrata una dose più bassa, al secondo una dose leggermente superiore e al terzo è stata data una pillola placebo. Dopo 14 settimane, i ricercatori hanno esaminato la pelle delle donne che hanno partecipato all’indagine: la profondità delle rughe tra le donne che avevano assunto la pillola “miracolosa” si è ridotta in media del 10% e quelle a cui è stata somministrata la dose maggiore hanno prodotto più collagene.
Quando le donne invecchiano e raggiungono la menopausa, i livelli di estrogeni calano a causa degli sbalzi ormonali e, come conseguenza, la loro pelle produce meno collagene, la proteina che la rende liscia ed elastica. La maggior parte delle creme antirughe agisce sullo strato superiore della pelle – l’epidermide – e per questo ottiene un effetto minimo. Ma il team scienziati, dermatologi e nutrizionisti che ha lavorato 5 anni per creare questa pillola sostiene che gli ingredienti in essa contenuti spingono l’organismo a produrre più estrogeni e quindi più collagene, in modo da ridurre le rughe più profonde e prevenirne la formazione di nuove: dopo tre mesi di trattamento, la pillola ha ridotto le rughe di quasi un terzo.
Foto by dovespa.co.uk
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…