Categories: Sesso

Sesso: quante calorie si bruciano a letto?

Fare sesso, baciarsi e coccolarsi non solo fa bene al rapporto di coppia e alla felicità degli individui, ma fa bene anche alla linea: fare l’amore migliora la frequenza cardiaca e fa bruciare calorie. La “ginnastica da camera (da letto)” sicuramente non equivale a un’ora di fitness, ma potrebbe servire a smaltire qualche eccesso a tavola: ad esempio, se il sabato sera avete esagerato con la pizza, bastano 26 minuti di preliminari per azzerare le 270 calorie di troppo. Per smaltire tre calici di champagne (oltre 200 calorie) bastano 10 minuti di sesso con lei sopra: è evidente che il consumo energetico dipende in gran parte dalla posizione scelta. Ecco un elenco delle principali “attività di coppia” che fanno dimagrire, con la relativa tabella.

Baciarsi: 68 calorie all’ora

Non solo è un ottimo modo per mostrare il proprio amore nei confronti del partner e migliorare il vostro legame di coppia, ma può anche aiutare a bruciare i grassi . “Se il bacio è vigoroso e coinvolgente, potrebbe anche arrivare alle 90 calorie bruciate in un’ora”, dice la sessuologa Jaiya Kinzbach.

Spogliarsi: 8 calorie in meno

Probabilmente non pensereste mai che spogliandosi o spogliando il proprio partner si bruciano calorie, ma un ricercatore italiano ha scoperto che il semplice atto di togliersi i vestiti taglia circa 8-10 calorie. Di più: il ricercatore ha calcolato che un uomo che tenta di slacciare un reggiseno con la bocca brucia ben 80 calorie.

Fare un massaggio: 80 calorie all’ora

A chi non piace ricevere un buon massaggio dal proprio partner? Non siate egoisti, però: contraccambiare il favore fa aumentare la frequenza cardiaca e fa scattare il vostro corpo in modalità “brucia-calorie”. Con un sensuale e lento massaggio, che coinvolge tutti i vostir muscoli, si tagliano circa 80 calorie all’ora.

Fare sesso: in mezzora 144 calorie in meno

La chiave per bruciare molte calorie facendo sesso è farlo durare più a lungo possibile. Gemiti e sospiri possono aiutare a bruciare un extra da 18 a 30 calorie, ma anche la posizione conta: per le donne, stare sopra è un ottimo allenamento per cosce e glutei che permette di bruciare fino a 207 calorie in 30 minuti. Inoltre è la posizione più favorevole per le donne per arrivare all’orgasmo, che fa bruciare ancora più calorie.

Foto by Rodiola.info

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa