Un tuffo nelle discoteche degli anni Novanta, quando si indossavano abiti fluo e gli immancabili braccialetti luminosi: è questa la divisa dei “fitness freak”, i giovani londinesi che hanno dato vita a rave molto particolari – ovviamente senza droga nè alcol – in cui si balla a ritmo di musica, seguendo le mosse degli insegnanti sul palco.
Letteralmente un “fitness freak” è una persona che ci tiene a restare in forma, a volte esagerando con il mangiare sano e con l’esercizio. In pratica, però, con questo termine si identifica un nuovo programma di allenamento divertente e coinvolgente, che sta prendendo piede nel Regno Unito. In sostanza, si tratta di una sorta di combinazione di allenamento cardio, interval training e potenziamento muscolare che permette di bruciare fino a 500 calorie, semplicemente divertendosi.
“L’evento è stato semplicemente brillante, l’atmosfera era fantastica e sicuramente è un’esperienza da ripetere“, ha detto una delle prime partecipanti. Una perfetta combinazione tra un allenamento divertente, gli abiti fluo e le migliori canzoni dance anni Novanta. Con i bastoncini luminosi che evidenziano ogni mossa, sembrava di essere a una festa“, ha aggiunto un’altra.
A organizzare il primo “fitness rave” è stata l’istruttrice Shara Tochia, che è determinata a pubblicizzare questo nuovo allenamento. “Puntiamo anche a intercettare coloro che non si sono mai avvicinati al fitness, che magari non sanno da dove cominciare; il programma di allenamento sarà alla portata di tutti, con l’obiettivo di farsi degli amici, trovare un nuovo hobby e migliorare la fiducia in se stessi”.
L’esperienza dei “fitness rave” è iniziata a Londra e chissà che non arrivi presto anche in Italia. Shara ha aggiunto che dopo il successo di Londra , spera di far penetrare il fitness freak in tutto il Paese prima della fine dell’anno: questo significa che il programma dei fitness rave sarà intensificato, per venire incontro a tutti coloro desiderosi di divertirsi e ritrovare la linea.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…