Chirurgia estetica, tra le ventenni è boom di interventi alla vagina

Dimenticate cerette brasiliane e depilazione totale: la nuova tendenza tra le ventenni è l’intervento di chirurgia estetica alla vagina. Sembra che la richiesta di informazioni su questo tipo di interventi sia aumentata del 45% dal 2010; diminuisce anche l’età media delle pazienti che sono disposte a trovarsi sotto i ferri pur di avere una vagina perfetta, piuttosto che per seri motivi di salute.

Le ragioni più comuni per le quali le donne vogliono sottoporsi a un intervento di ricostruzione della vagina riguardano la possibilità di “stringerla” dopo il parto. Altre invece vogliono semplicemente piacersi di più anche “laggiù”. Secondo la Transform Cosmetic Surgery gli interventi di chirurgia estetica alle labbra e la vaginoplastica sono tra le procedure che hanno fatto registrare la crescita più rapida nel Regno Unito.

La plastica alle labbra è una procedura chirurgica per ridurre le dimensioni o rimodellare le piccole labbra – sia per ragioni mediche, sia per ragioni estetiche – mentre la vaginoplastica “stringe” la vagina , una procedura che è particolarmente popolare tra le donne che hanno partorito.

“La plastica alle labbra può essere un trattamento utile per le donne che soffrono di un disagio fisico, di problemi di igiene o problemi funzionali durante il rapporto sessuale“, ha spiegato Shami Thomas della Transform Cosmetic Surgery. “È interessante notare che molte mamme che vengono da noi per sottoporsi a queste procedure dopo aver avuto figli: attualmente rappresentano quasi la metà di tutti i pazienti che chiedono di sottoporsi a una vaginoplastica o a una plastica delle labbra”.

La richiesta di informazioni su questo tipo di interventi è cresciuta da 2.400 nel 2010 a 3.500 nel 2013. Il 2012 è stato l’ anno più impegnatico fino ad ora, con 3.900 richieste in totale, circa 75 a settimana. “Alcune delle nostre pazienti vengono da noi dopo un consiglio del proprio medico di famiglia , mentre altre vogliono semplicemente migliorare il loro modo di sentire il proprio corpo e scoprono che la chirurgia può aiutarle. Per molte donne , questo può migliorare la loro fiducia e il benessere generale“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy