Mangiare piccoli pasti ogni tre ore può aiutare a perdere peso: è la premessa fondamentale della dieta delle 3 ore, creata dal personal trainer Jorge Cruise, secondo cui mangiando spesso e tenendo sotto controllo le porzioni, è possibile perdere 10 chili in due settimane; il tutto mentre si mangiano i propri cibi preferiti e senza doversi chiudere in palestra.
La dieta delle 3 ore si basa sul consumo di 1.400-2.000 calorie al giorno. Oltre a mangiare ogni tre ore, Cruise raccomanda di mangiare entro un’ora dal risveglio e non mangiare nelle tre ore prima di andare a letto. La dieta delle 3 ore cerca di conservare un equilibrio complessivo di proteine, carboidrati e frutta e verdura, che sono consumati ad ogni pasto.
Secondo Cruise, mangiare più spesso durante il giorno può aumentare il metabolismo e aiutare a perdere peso. Ma la realtà è che non esiste una ricerca o uno studio che lo dimostra. Inoltre, non vi è alcuna prova che tre ore è la quantità ottimale di tempo tra i pasti per garantire la perdita di peso, né vi è alcuna prova che la zona che dimagrirà prima sarà quella addominale, in particolare perchè la dieta delle 3 ore prevede che l’esercizio sia facoltativo, anzi, ne bastano otto minuti al giorno.
Nella dieta delle tre ore è possibile mangiare tutto, basta seguire alcuni accorgimenti: mai combinare proteine e carboidrati, né mescolare i grassi con zucchero e miele. Attenzione alle dosi: la dieta delle tre ore calcola le porzioni in base allo spazio che occupano: un cubo di pasta, un mazzo di carte di carne e un libro per frutta e verdura, per un massimo di 1.400 calorie (100 a spuntino).
Foto by Twitter
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…