Categories: Diete

Dieta Tisanoreica: che cos’è e come funziona

E’ stata seguita da molte star come Britney Spears, Katie Holmes e Kate Winslet, desiderose di ritrovare in poco tempo la linea, senza sacrificare il gusto, perchè permette di dimagrire mangiando plum cake, dessert al cioccolato e altre golosità: è la dieta Tisanoreica che si basa sulla chetogenesi, integrata con piatti speciali che proteggono la massa muscolare. La durata della dieta varia da un minimo di 20 giorni ad un massimo di 40 giorni e viene effettuata solo sotto la guida di un medico o nei centri Tisanoreica che si trovano in Italia. Una volta concluso questo periodo, in seguito alla combinazione di una dieta equilibrata e un’adeguata attività fisica, sarà possibile mantenere il peso desiderato e tutti i benefici psico – fisici ad esso associati.

Una dieta chetogenica è un regime alimentare in cui non si consuma nessun tipo di carboidrato per un certo periodo di tempo; la dieta Tisanoreica, comunque, prevede il consumo di altri macronutrienti in quantità normali, per garantire l’equilibrio di proteine e grassi. Il corpo umano , oltre a soddisfare il proprio fabbisogno energetico , deve fornire la quantità necessaria di glucosio perché alcuni tessuti muscolari funzionano solo con il glucosio.

Le differenze tra una dieta chetogenica e una dieta equilibrata ipocalorica sono: il tempo necessario per perdere peso; l’entità della perdita di peso; la qualità della perdita di peso. Secondo una ricerca della Facoltà di Medicina e Chirurgia e dell’Università di Padova – che ha messo a confronto la dieta Tisanoreica con altre diete tradizionali come la dieta mediterranea o la dieta ‘zona’ – la dieta Tisanoreica è il regime alimentare che ha determinato la maggiore perdita di peso, in termini di percentuale di massa grassa, ed è la dieta che ha causato la minore perdita di massa muscolare.

Foto by Twitter

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa