Da Belen Rodriguez a Bianca Balti, passando per Drew Barrymore e Rachel Bilson: lo shatush è stato la tendenza dell’estate e promette di “restarci in testa” a lungo. Ma che cos’è lo shatush? Come si fa? Ecco tutti i segreti della moda del momento e come scegliere il colore perfetto per i propri capelli, per conservare una ventata d’estate in testa anche quando la bella stagione si avvia alla conclusione.
Lo shatush può essere eseguito su tutti i tipi di capelli, ricci o lisci, e su ogni colore: anche se è sempre meglio affidarsi a un professionista, è possibile ottenere un effetto naturale anche con alcuni prodotti che si acquistano comodamente al supermercato. Sia che lo esegua un parrucchiere, sia che siate a casa da sole di fronte allo specchio, il procedimento è identico e molto semplice: prima bisogna cotonare i capelli (tirandoli verso l’alto e pettinandoli al contrario), poi stendere il colore su tutta la lunghezza in piccoli quantitativi, di volta in volta di tonalità più chiara, per 15-20 minuti; più tempo il colore resta in posa e più il capello si schiarirà. L’effetto finale è quello di una chioma naturale schiarita dal sole.
Chi decide di farsi lo shatush a casa, innanzitutto deve individuare la tonalità più adatta al proprio colore di capelli – scegliendo al massimo due o tre toni più chiari del proprio colore – e capire da quale punto far partire l’effetto schiarente (se da metà lunghezza o solo alle punte). Attenzione a chi ha già i capelli tinti: una volta applicata la sostanza schiarente, il colore potrebbe non corrispondere a quello desiderato per effetto della combinazione di due tinture. Generalmente, l’intero procedimento dura circa un’ora: una volta conclusa l’operazione di tintura, bisogna fare uno shampoo ed asciugare i capelli normalmente.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…