Categories: Chirurgia estetica

“Smile lipt”: l’ultima follia della chirurgia arriva dalla Corea

Arriva dalla Corea del Sud l’ultima follia della chirurgia plastica: si chiama “smile lipt” e praticamente si traduce in un intervento alle labbra che vengono deformate verso l’alto per ottenere un sorriso permanente. L’effetto, però, è più simile al ghigno del Joker, il celebre antagonista di Batman, soprattutto quando la persona che si è sottoposta all’intervento sorride davvero.

Anche se la fotografia di una giovane donna che si è sottoposta all’intervento – apparsa su Reddit – non è ancora stata autenticata, l’Huffington Post conferma che c’è una clinica in Corea del Sud – la AONE Clinic – in cui è possibile sottoporsi a questa procedura. L’intervento chirurgico interviene sui muscoli facciali che sostengono le labbra: una volta eseguito, la bocca sarà sempre all’insù, anche quando il paziente non sta sorridendo. Fino ad ora, ha spiegato il chirurgo plastico Taek Keun Kwon la tecnica “non poteva essere utilizzata a causa della sua inefficacia e dell’alto rischio di effetti collaterali, come le anti-estetiche cicatrici“.

La Corea del Sud è la terra promessa del lifting: su oltre un milione di pazienti che si recano nel Paese asiatico per curarsi, ben il 14% di questi chiede un intervento estetico a uno dei medici che opera nei 2.000 ospedali attrezzati. Una occasione che il governo di Seul ha colto al volo, imponendo una tassa del 10% su tutti gli interventi estetici per rimpinguare le casse dello Stato (ci si aspetta un ritorno economico di 1,7 miliardi di euro).

L’ossessione dei coreani – e degli asiatici in generale – per la chirurgia plastica è cosa nota: in tanti corrono dal chirurgo con la foto di cantanti o attori come modello, mentre altri vogliono semplicemente avere un aspetto più occidentale, ritoccando il naso, la forma degli occhi o del viso. Le ultime ricerche dicono che una donna su 5 in Corea si è sottoposta almeno a un intervento.

Foto by YouTube

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa