La scelta del reggiseno perfetto è sempre un problema per le donne: qual è la taglia giusta? Quale la coppa che riesce a contenere tutto il seno? Come evitare che si creino quei fastidiosi rotolini su spalle e schiena? Prima di tutto servono un metro da sarta, carta e penna per misurare le forme del décolleté: stando ben dritte e senza trattenere il respiro, passate il metro intorno al torace proprio appena sotto il petto e quella sarà la misura del sottoseno, mentre per la circonferenza basta passare il metro nella fascia superiore del seno. Per calcolare la coppa basta fare una sottrazione semplice: circonferenza del seno meno sottoseno. Visto che ogni coppa differisce dall’altra di 5 centimetri, se il risultato è 5 la coppa sarà A, 10 sarà B e così via.
LEGGI ANCHE: IL SENO DELLE DONNE E’ PASSATO DA UNA TERZA AD UNA QUINTA
La coppa A corrisponde ad una prima/seconda di reggiseno e in questo caso si può barare un po’ scegliendo quelli imbottiti come il balconcino, il push-up con coppe graduate o con pesciolino leva e metti che donano volume. La coppa B invece corrisponde ad un seno medio (una terza) e per questo si può sempre optare per alcuni trucchetti: non valgono però per le coppe C e D che corrispondono a seni generosi e abbondanti. Infatti è meglio prediligere dei modelli con ferretto non imbottiti e le spalline devono essere preferibilmente larghe e rigide. E’ consigliato il minimizer che avvolge il seno e lo sostiene senza comprimerlo.
LEGGI ANCHE: REGGISENO SI’ O NO DURANTE L’ESTATE?
Quali sono gli altri modelli oltre quelli già citati? Oltre al reggiseno con ferretto adatto a tutti i tipi di seno e quello senza ferretto sicuramente più comodo, per chi ha il seno piccolo ci sono anche il triangolo e la fascia, mentre per le taglie più grandi c’è il reggiseno a mezza coppa, ideale per una scollatura profonda, e il bustino, da mettere in una serata sexy.
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…