Manuela+Arcuri+e+la+dieta+degli+spaghetti+a+colazione
velvetbodyit
/2013/07/25/dimagrire-con-la-dieta-lemme-manuela-arcuri-mangia-gli-spaghetti-a-colazione/amp/
Categories: Diete

Manuela Arcuri e la dieta degli spaghetti a colazione

Ormai di diete strane ne sentiamo parlare tutti i giorni, ma questa proprio ci era sfuggita. Scopriamo grazie a Manuela Arcuri che esiste una dieta in cui per dimagrire bisogna mangiare la pasta a colazione: “Per dimagrire ho mangiato spaghetti a colazione o petti di pollo, ma è stato qualche anno fa”, dichiara l’attrice in un’intervista al Messaggero. A quanto pare per lei è stato difficilissimo accettare questi alimenti al posto del caffellatte e all’inizio era un po’ perplessa, come noi del resto. Ma di cosa si tratta? La dieta Lemme è proprio diventata famosa come la dieta degli spaghetti a colazione e risulta stravagante agli occhi di tutti. Come si fa appena svegli a mangiare la pasta o la carne al posto delle fette biscottate o di un cornetto?

L’ideatore, ospite spesso a Porta a Porta e Pomeriggio 5, ha ribaltato tutti i consigli della dietologia classica e per questo suggerisce di eliminare dalla propria alimentazione il sale, lo zucchero, il pane, il latte, i formaggi e l’aceto. Anche carote, pomodori, vino, frutta e dolci sono sconsigliati. Invece bisogna mangiare carne e pesce in quantità illimitate, olio extravergine d’oliva, peperoncino, aglio, salvia, prezzemolo, pepe, limone, timo, basilico, rosmarino, cipolla e crusca.

Secondo il Dott. Lemme si può arrivare a perdere addirittura dieci chili in un solo mese. Ci sono due fasi: quella del dimagrimento in cui la persona che effettua la dieta deve comunicare al dottore il calo di peso e di centimetri, mentre quella dell’educazione alimentare dura più di tre mesi ed è la fase del mantenimento. “Devo uscire dalle mie dipendenze alimentari, per essere dipendente da un medico che diventa come un terapeuta?”, ha ironizzato Platinette in una trasmissione televisiva. Nella prima fase a colazione sono consigliate braciole di maiale, pasta senza sale con olio e peperoncino, vitello o funghi. A metà mattinata un limone e a metà pomeriggio il tè. A pranzo petto di pollo, tacchino o cipolle fritte, mentre a cena pesce spada, tonno o orata. Ci sembra tutto molto strano. Funzionerà o meno? Manuela Arcuri ha concluso l’intervista dicendo che dopo la fine della dieta ha ripreso tutti i chili persi in precedenza. Magari è solo un caso.

Foto by Kikapress

Samantha Suriani

Published by
Samantha Suriani

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa