Ormai si sa, è impossibile rinunciare al make up anche quando si è in vacanza al mare. Ed inoltre non è bello avere un’abbronzatura a chiazze, dei capelli crespi e un trucco che cola. E allora cosa non può assolutamente mancare nel beauty case? I capelli al mare sono soggetti a una delle più spietate leggi di natura: l’increspatura da umidità, vento e salsedine. Il primo prodotto essenziale da inserire nella borsa da spiaggia, oltre ad un balsamo super nutriente e un prodotto anti crespo, è un trattamento per capelli che oltre a ridurre i danni dei raggi ultravioletti aiuta anche a contrastare la disidratazione e a favorire la morbidezza delle chiome. Altro must, assolutamente immancabile, è un pettine a denti larghi per essere sempre in ordine anche dopo essersi tuffati in mezzo alle onde.
LEGGI ANCHE: IL MAKE UP PERFETTO PER UN APERITIVO IN SPIAGGIA
Per non rovinare la pelle del viso oltre a una protezione solare alta, ricordatevi di portare con voi un paio di occhialini come quelli che si utilizzano per le lampade solari e i normali occhiali da sole. Inoltre può essere utile una crema specifica per pelli ipersensibili, soggette a eritema o a esposizione intensa, per evitare una colorazione non uniforme o delle rughe dolorose intorno agli occhi.
LEGGI ANCHE: TRUCCO AL MARE CONSIGLIATO
Per la pelle del corpo invece? Un’acqua super abbronzante idratante anti-sale da spruzzare è ottima per rinfrescare la pelle e rimuovere il sale dell’acqua di mare. Immancabile il doposole per non perdere il colorito conquistato con tanta fatica, un trucco waterproof per non avere occhi da panda o un rossetto sbavato e uno smalto colorato ad asciugatura rapida. Bellissime, abbronzate, con un make up da urlo e capelli perfetti: ma cosa manca? Visto che la sabbia, la salsedine e il sudore possono giocare brutti scherzi ai piedi, sempre meglio tenere nella borsa un cerotto anti-vesciche per indossare i sandali comodamente tutto il giorno senza problemi.
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…