Ormai si sa, è impossibile rinunciare al make up anche quando si è in vacanza al mare. Ed inoltre non è bello avere un’abbronzatura a chiazze, dei capelli crespi e un trucco che cola. E allora cosa non può assolutamente mancare nel beauty case? I capelli al mare sono soggetti a una delle più spietate leggi di natura: l’increspatura da umidità, vento e salsedine. Il primo prodotto essenziale da inserire nella borsa da spiaggia, oltre ad un balsamo super nutriente e un prodotto anti crespo, è un trattamento per capelli che oltre a ridurre i danni dei raggi ultravioletti aiuta anche a contrastare la disidratazione e a favorire la morbidezza delle chiome. Altro must, assolutamente immancabile, è un pettine a denti larghi per essere sempre in ordine anche dopo essersi tuffati in mezzo alle onde.
LEGGI ANCHE: IL MAKE UP PERFETTO PER UN APERITIVO IN SPIAGGIA
Per non rovinare la pelle del viso oltre a una protezione solare alta, ricordatevi di portare con voi un paio di occhialini come quelli che si utilizzano per le lampade solari e i normali occhiali da sole. Inoltre può essere utile una crema specifica per pelli ipersensibili, soggette a eritema o a esposizione intensa, per evitare una colorazione non uniforme o delle rughe dolorose intorno agli occhi.
LEGGI ANCHE: TRUCCO AL MARE CONSIGLIATO
Per la pelle del corpo invece? Un’acqua super abbronzante idratante anti-sale da spruzzare è ottima per rinfrescare la pelle e rimuovere il sale dell’acqua di mare. Immancabile il doposole per non perdere il colorito conquistato con tanta fatica, un trucco waterproof per non avere occhi da panda o un rossetto sbavato e uno smalto colorato ad asciugatura rapida. Bellissime, abbronzate, con un make up da urlo e capelli perfetti: ma cosa manca? Visto che la sabbia, la salsedine e il sudore possono giocare brutti scherzi ai piedi, sempre meglio tenere nella borsa un cerotto anti-vesciche per indossare i sandali comodamente tutto il giorno senza problemi.
Foto by Facebook