La pasta e zucchine è un primo piatto davvero semplice e gustoso che può essere preparato in tantissime varianti. Noi oggi vi consigliamo delle penne con zucchine e ricotta light, al posto della panna, usata più frequentemente. Ecco le dosi per quattro persone.
Ingredienti:
Preparazione
Lavate le zucchine, spuntate le estremità e affettatele sottilmente. Scaldate l’olio in una padella che possa poi contenere la pasta e fatevi imbiondire gli spicchi d’aglio spellati e leggermente schiacciati.
Quando l’aglio avrà preso colore, scartatelo e versate le zucchine nella padella. Tenendo la fiamma alta e mescolandole continuamente, fatele rosolare finché avranno preso un leggero colore quindi salatele. Mettete la ricotta light in un piatto da portata profondo e lavoratela con una forchetta fino a ridurla in crema.
Cuocete le penne al dente, scolatele e fatele saltare a fuoco vivace per un minuto nella padella con le zucchine, quindi versate tutto nel piatto con la ricotta light: unite una generosa macinata di pepe, un po’ di basilico spezzettato e mescolate con cura prima di servire ben caldo.
Tempo di preparazione
15 minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Calorie
1950
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…