Acconciature fai da te, effetto mosso per capelli lunghi

Avete una lunga e folta chioma e siete stanche del solito liscio? Niente paura, perché si può cambiare look con poche e semplici mosse.

In questo caso l’obiettivo è quello di ottenere un’acconciatura dall’effetto glamour, senza per questo dover impazzire o recarsi per forza dal coiffeur. Una chioma mossa e alla moda si può “conquistare” tranquillamente anche a casa e in modo veloce.

Come prima cosa è importante fare un bello shampoo e trattare i capelli con prodotti dal ph acido, in grado di mantenerne la lucidità. Subito dopo si deve procedere con un’asciugatura veloce e naturale. Una volta fatto ciò è opportuno applicare alla radice qualche goccia di prodotto per donare un po’ di corpo e sulle lunghezze un protettore.

A questo punto si può procedere alla messa in piega. Si inizia con il lavorare la parte posteriore. Dopo aver separato i capelli in ciocche, si prende la ciocca desiderata, si applica un prodotto che vada a proteggere i capelli dal calore del ferro o della piastra e si utilizza per l’appunto ferro o piastra dando un effetto più mosso alla radice. È sufficiente avvolgere la ciocca attorno al ferro o alla piastra, lasciando in posa qualche istante. Il risultato è quello di un boccolo, che poi verrà aperto con dell’aria fredda.

Terminato il lavoro ciocca dopo ciocca, sarà sufficiente mettersi a testa in giù e con l’aria fredda del phon aprire il mosso ottenuto. In conclusione si potrà utilizzare un po’ di lucidante. Ed ecco che in poche e semplici mosse il vostro look sarà completamente rinnovato.

Foto by Kikapress.com

[VIDEO] Ecco un esempio di come realizzare in modo semplice e veloce un’acconciatura fai da te:

Impostazioni privacy