Cellulite e ritenzione idrica rappresentano un vero e proprio incubo per molte donne. E sempre più spesso contro questo tipo di problemi viene ingaggiata una battaglia senza esclusione di colpi. Tante sono le azioni che si possono intraprendere per contrastare l’insorgere della pelle a buccia d’arancia e la stagnazione di liquidi nei tessuti.
LEGGI: Ritenzione idrica, ecco come combatterla
L’alimentazione e l’attività fisica sono gli aspetti principali ai quali prestare attenzione, ma a questi è possibile associare terapie o trattamenti che possono costituire un efficace rimedio contro gli inestetismi provocati da cellulite e ritenzione idrica.
LEGGI: Combattere la cellulite con rimedi naturali
Tra i diversi trattamenti estetici troviamo la pressoterapia che si effettua con una specifica apparecchiatura e punta a esercitare una pressione esterna sugli arti del paziente. La pressione dei tessuti, che comunque non deve superare la pressione arteriosa minima, facilita il drenaggio dei liquidi, attiva la circolazione venosa e libera l’ambiente extracellulare dalle scorie che le cellule vi riversano.
LEGGI: Cellulite addio con lo scrub al sale e olio di riso
Questo tipo di trattamento, che stimola sia la circolazione venosa che quella linfatica, ha riscosso notevole successo. Non solo dona un’immediata sensazione di benessere, ma garantisce anche risultati visibili. A parlarne anche Elena Santarelli, che presta molta attenzione alla cura del corpo. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
[FOTO] Alcune immagini di Elena Santarelli
Attraverso il suo blog, la conduttrice ha spiegato per filo e per segno in cosa consiste questo trattamento: “Si indossano dei gambali e delle fasce addominali che fasciano tutta la parte inferiore del corpo. Lentamente si gonfiano, si gonfiano, si gonfiano fino appunto a pressarci. Si gonfiano prima alle caviglie, poi al polpaccio, e man mano sempre più in alto con una pressione costante”. E ha sottolineato: “Dopo la seduta avrete una totale sensazione di leggerezza e benessere”. Aggiungendo: “Vi assicuro che vi accorgerete subito dei benefici”.
Un ciclo di pressoterapia, in genere, prevede tra le 10 e le 12 applicazioni da effettuare due-tre volte la settimana. Il costo può variare tra i 40 e i 60 euro, a seconda della durata del trattamento. La pressoterapia è sconsigliata a chi soffre di vene varicose, insufficienza cardiaca o arteriosa e trombosi. E le donne in stato interessante prima di sottoporsi al trattamento devono consultare il proprio medico.
Foto by Facebook