Chi non è rimasto colpito dalla memoria involontaria trattata dallo scrittore francese Marcel Proust. A volte è sufficiente un profumo a risvegliare ricordi indelebili persi nel tempo. Basta questo per spiegare quale importanza abbiano i profumi e gli odori. E, perché no, la stessa importanza la possono rivestire le piacevoli fragranze indossate per rendere più armoniosa e interessante la proprio persona.
I profumi estivi cambiano rispetto a quelli invernali. Devono essere più freschi e leggeri, ma non meno avvolgenti. D’estate via libera, soprattutto, a fragranze floreali e fruttate.
Ma quali sono le novità in tema di profumi tra cui si può scegliere in questa estate del 2013? Andiamo a scoprirne qualcuna. Pompelmo, mele Cotogne, gelsomino e muschio bianco per Chanel Eu de Tendre. Profumo di agrumi che va a miscelarsi con note fresche, dolci, esotiche e calde per Zensun Edt Fraiche, presentato in edizione limitata da Shiseido. Note sensuali per The One Desire, la nuova versione di The One, di Dolce & Gabbana. Per chi ama i profumi dalle note floreali e fruttate ecco Signorina Eau de Toilette di Salvatore Ferragamo. E per le giovani donne romantiche la fragranza più adatta è Innamorata Lovely Rose di Anna Molinari.
Profumo di fiori anche per CouleurKenzo Jaune di Kenzo. Bergamotto, fiore di melo, gelsomino, sandalwood e vaniglia per See By Chloé. Per chi non può fare a meno dell’ormai classico Angel di Thierry Mugler, può optare per la declinazione estiva: Angel Aqua Chic. Note tropicali e sensuali, che vanno dal latte di cocco alla vaniglia, per Bronze Goddess Eau fraîche di Estée Lauder.
Fendi, partendo dalla sua classica fragranza Fan, ha reinventato Fan di Fendi Eau Fraiche, dal profumo fresco e fiorito, con note di tè verde. Reinterpretazione anche per Dior, che ha dato vita a J’adore Dior Voile de Parfum, e per Prada che con Prada Candy L’Eau ha realizzato una versione più leggera della fragranza originale. Ed ecco poi la fragranza in edizione limitata lanciata da Jean Paul Gaultier: Classique, dal profumo di clementini di Sicilia e fiori di arancio.
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…