Con il suo metodo di allenamento ha conquistato le dive d’oltreoceano. Lei è la personal trainer Tracy Anderson e le sue “allieve” sono star del calibro di Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopez, Nicole Richie, Courtney Cox, Christy Turlington e Kim Kardashian. E proprio a proposito di quest’ultima, che è da poco diventata mamma ed è stata duramente criticata per i chili acquistati con la gravidanza, a Us Weekly Tracy Anderson ha detto che presto Kim tornerà più in forma di prima: “Oggi la gravidanza è per le donne un’opportunità per ottenere un fisico ancora migliore”. Il Tracy Anderson Method ha conquistato le celebrities e Tracy Anderson è diventata la personal trainer più richiesta dalle dive del cinema targato Usa.
[Foto] Le star di Hollywood che seguono il metodo Tracy Anderson
Il suo “metodo” ha una durata di 30 giorni e si basa essenzialmente su tre pilastri: una serie di esercizi aerobici che uniscono danza e tonificazione muscolare, una serie di esercizi a terra e un attento regime dietetico. Sul sito ufficiale della personal trainer (tracyandersonmethod.com/) è possibile trovare tutte le informazioni necessarie.
Il primo step è capire che tipo di fisico si ha. In poche parole, qual è il proprio “body type”. Tracy Anderson ne distingue quattro tipi: omnicentric, tipico di chi mette i chili su tutto il corpo; abcentric, di chi mette i chili sulla pancia; hipcentric, di chi distribuisce i chili soprattutto sui fianchi; glutecentric, tipico di chi mette i chili sul fondo schiena. Una volta individuata la tipologia del proprio fisico e dopo aver risposto ad alcune domande è possibile avere un quadro delle attività più adatte, che si dividono tra la danza e gli esercizi al tappeto. Attenzione ai pesi, è bene non utilizzare quelli superiori a 1,5 Kg. Meglio, infatti, allenare soprattutto i muscoli più sottili. E poi c’è il regime dietetico, che è piuttosto restrittivo. Largo spazio alla frutta e alle centrifughe.
Tracy Anderson, ex ballerina professionista, ha quattro centri fitness: uno a Londra, uno a New York, uno negli Hamptons e uno a Los Angeles. Ha scritto un libro, “Tracy Anderson 30 day Method”, e ha realizzato una serie di dvd per chi desidera eseguire i suoi esercizi a casa. E per chi vuole saperne qualcosa di più può seguire la personal trainer anche su Twitter @TracyAnderson.
Foto screenshot YouTube
Tracy Anderson Method:
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…