Durante l’estate bisogna seguire di più la cura dei capelli: serve un’attenzione doppia per preservarlisenza indebolirli o danneggiarli. Innanzitutto ogni volta che lavate i capelli è importante massaggiare il cuoio capelluto per favorire la circolazione della zona con conseguente beneficio ai capelli e basta uno shampoo leggero che deterga con delicatezza. Comprate solo prodotti professionali e consigliati da un parrucchiere, quindi evitate shampoo aggressivi o condizionanti poco nutrienti; inoltre niente lavaggi troppo frequenti oppure sporadici: è importante trovare la giusta via di mezzo, una detersione frequente così come una mancata e regolare detersione possono danneggiare cute e capelli.
LEGGI ANCHE: COME RIPARARE AI DANNI PER I CAPELLI
Molto consigliati condizionanti, maschere e sieri idratanti: in estate il capello ha bisogno di una doppia idratazione rispetto al resto dell’anno. Usate i prodotti condizionanti specifici e lasciategli il tempo di agire prima di lavarli via con l’acqua e valutate anche la possibilità di usare sieri da applicare sul capello umido dopo lo shampoo da non risciacquare. Soprattutto niente phon in estate: non al 100 percento, ma iniziate ad usarlo solo dopo aver quasi completamente asciugato i capelli con un asciugamano morbido; meno tempo esponete i vostri capelli all’aria calda del phon meglio sarà per loro.
LEGGI ANCHE: MASCHERE DI BELLEZZA PER CAPELLI PERFETTI
Anche quello che mangiamo può influire sulla salute dei capelli: una dieta povera e dimagrimenti repentini e non controllati possono indebolire i nostri capelli. Se si intraprende una dieta rigida, potete aiutarvi con degli integratori capillari che troverete facilmente in farmacia. E in ultimo, ma non per importanza, ricordatevi sempre di proteggere i capelli da sale, cloro, raggi UV e sudore utilizzando prodotti appropriati. In vista del mare, inoltre, meglio anticipare i trattamenti più aggressivi dal parrucchiere (tipo decolorazioni) e scegliere una tinta di circa un tono più scuro, per lasciare al sole il compito di completare l’opera schiarente: i colori consigliati per l’estate 2013 sono il biondo polare, il biondo rame, il castano miele, il castano cioccolato e il castano caffè scuro.
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…