“Le maniglie dell’amore” sono degli accumuli di adipe che vengono circoscritti nelle zone superiori delle anche e dei reni: sono comuni sia a uomini che a donne e non solo a chi ha evidenti problemi di sovrappeso, ma anche alle persone magre. La definizione così simpatica probabilmente è stata data con una visione puramente erotica, ma a volte “le maniglie dell’amore” creano imbarazzo. Come eliminarle? Prima di tutto con una dieta equilibrata: se il grasso è concentrato solo sui fianchi basta tornare a sane abitudini e quindi evitare cibi molto conditi, fritti e dolci, evitare di bere bevande gassate, limitare l’assunzione di carboidrati e mangiare molta frutta e verdura.
LEGGI ANCHE: COME TENERSI IN FORMA CON SETTE MINUTI DI ESERCIZI
Come per qualsiasi altra azione di eliminazione del grasso superfluo bisogna bere un paio di litri d’acqua al giorno perché si aiuta a smaltire le tossine e il grasso che si discioglie nel nostro organismo; se poi facendo esercizio fisico si suda, integrate ulteriormente la quantità. Scegliete acqua naturale, non gasata che altrimenti vi gonfia; sono concessi anche succhi di frutta ovviamente senza zucchero o bevande come gli integratori, ma l’acqua è certamente la bevanda principale anche per idratare correttamente tutto il vostro organismo.
LEGGI ANCHE: TUTORIAL ESERCIZI ADDOMINALI
Inoltre per far si che il punto vita riacquisti la sua linea è necessario fare attività aerobica almeno tre volte alla settimana: non importa quale attività scegliere, basta solo farlo con costanza. Bisogna associare però a questa pratica anche degli esercizi mirati per la tonificazione della zona addominale: consigliati quindi gli addominali obliqui, le torsioni del busto, l’oscillazione delle gambe e gli affondi frontali. Ricordatevi che servirà costanza e sforzo ed inoltre una volta eliminate non potrete permettervi il lusso di tornare a fare uno stile di vita sedentario perché quell’accumulo di grasso ci metterà pochissimo a tornare.
Foto by Facebook