Ringiovanire lo sguardo con interventi mini-invasivi è possibile con il blefaromix. Di cosa si tratta? Con questo termine viene descritto l’insieme delle più moderne tecniche di intervento di chirurgia estetica per avere un’aria più fresca a fronte di meno complicanze e tempi di recupero più brevi. Lo sguardo è tra i primi elementi del viso che risente del passare del tempo, ma anche dello stress e delle cattive abitudini di vita come l’eccesso di alcol e il fumo: “E’ tra i primi a segnare sul nostro volto i segni dell’età e della stanchezza – afferma la dottoressa Patrizia Gilardino, chirurgo estetico di Milano, socio Aicpe e Sicpre – per questo è anche tra le zone di maggiore interesse che vengono indicate ad un chirurgo estetico. Borse e occhiaie sono oggetto di numerose richieste da parte di chi cerca di avere un volto un po’ più giovanile”.
LEGGI ANCHE: CHIRURGIA ESTETICA: RITOCCHINO SI O NO?
Oggi esistono diverse tecniche di intervento: nella blefaroplastica superiore, nella quale solitamente troviamo un problema di cedimento della pelle, abbinando un intervento di lipofilling è possibile avere un effetto migliore sull’arcata sopracciliare con uno sguardo più ampio e luminoso; nella zona inferiore invece, quella interessata da borse e occhiaie, è possibile intervenire abbinando un intervento di blefaroplastica transcongiuntivale ad un trattamento laser ottenendo così una riduzione delle complicanze e nessuna cicatrice esterna.
LEGGI ANCHE: CHIRURGIA PLASTICA: RITOCCHI ESTIVI
La scienza viene oggi incontro alle diverse esigenze: “La blefaroplastica si è differenziata molto negli ultimi anni. Se prima c’era un solo modo per intervenire che comportava anche dei periodi di recupero abbastanza lunghi, vista anche la delicatezza della parte interessata , oggi esistono molte tecniche nel rispetto della condizione del paziente, ma anche delle diverse esigenze che lo stesso paziente può avere”, precisa la Gilardino.
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…