UP di Jawbone: il braccialetto intelligente per la salute e il fitness

Jawbone annuncia la disponibilità in Italia di UP, il braccialetto rivoluzionario che aiuta a conoscere più cose su noi stessi e sul nostro stile di vita: è un dispositivo innovativo per vivere meglio e in grado di far capire la qualità del sonno, del movimento, del cibo, dell’umore e come queste attività si influenzano tra loro. Ma come funziona? Up utilizza sensori interni al braccialetto, uno smartphone e i dati in the cloud: è compatibile con la piattaforma Android ed infatti le informazioni arrivano attraverso un app che genera risultati personalizzati per fornire una narrazione della vita quotidiana. Tra l’altro l’applicazione è integrata anche in IFTTT, MapMyFitness, MyFitnessPal, Notch, RunKeeper, Sleepio, Wello e Withings.

UP
UP si avvale di un sistema rivoluzionario riguardo il monitoraggio del sonno: una sofisticata tecnologia motion-sensing traccia i micro movimenti del polso per fornire dettagli sul tempo impiegato per addormentarsi, sonno profondo vs. sonno leggero, il tempo di permanenza a letto e il conteggio dei risvegli notturni; inoltre utilizzando la funzione “power nap”, UP darà la sveglia nel punto più ottimale del ciclo del sonno per svegliarsi ben riposati. Per quanto riguarda l’alimentazione basta scattare una foto del cibo per creare un diario visivo, mentre per l’umore il braccialetto tiene tutto il giorno sotto controllo come ci si sente per capire come il sonno, il movimento e l’alimentazione possano influenzare l’amore.

UP è resistente all’acqua e può essere indossato comodamente tutto il giorno e tutta la notte: la batteria, ricaricabile tramite apposito cavo USB, ha un’autonomia di dieci giorni per questo consente di doverlo togliere raramente per ricaricarlo. Il braccialetto è disponibile in 3 taglie (small, medium e large) e 8 colori (onyx, mint green, light grey, blue, navy blue, red, orange e hunter green) con un prezzo al pubblico di euro 129,99.

Foto by Ufficio Stampa

Gestione cookie