Quando arriva l’estate gli italiani iniziano subito a prendere il sole per cercare di avere un’abbronzatura perfetta: secondo un’indagine Gfk Eurisko della Coldiretti, la tintarella è il sospirato obiettivo di quattro italiani su dieci, con una netta prevalenza dei giovani tra i 18 e 24 anni (66%) e delle donne (53%); solo il 10% preferisce la pelle color latte, mentre uno su cinque è “tintarella-dipendente” e quindi si espone ai raggi del sole per più di cinque ore al giorno.
LEGGI ANCHE: COME AVERE UN’ABBRONZATURA PERFETTA
Sarebbe meglio evitare le ore più calde ed è consigliato esporsi gradualmente al sole, soprattutto in caso di carnagione chiara. Anche l’alimentazione aiuta la pelle ad avere un colorito perfetto ed è in grado di difendere l’organismo dalle elevate temperature: una dieta perfetta si basa sul consumo di cibi ricchi di vitamina A, che favorisce la produzione nell’epidermide del pigmento melanina.
LEGGI ANCHE: I DERMATOLOGI CONSIGLIANO DI TRUCCARSI AL MARE
Secondo una speciale classifica stilata dalla Coldiretti, nel top di “cibi che abbronzano” ci sono carote, radicchi, albicocche, insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, pomodori, fragole e ciliege. Sul podio al primo posto le carote che contengono 1200 microgrammi di vitamina A, seguito dagli spinaci che ne hanno circa la metà, a pari merito con il radicchio, mentre al terzo posto ci sono le albicocche.
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…