In estate è indispensabile avere un trucco naturale che non si rovini con il caldo e il sudore e che abbia una manutenzione semplice e veloce: il trucco nude, ovvero il make up che c’è, e non si vede è adatto a look di tutti i giorni. Niente ombretto, niente rossetto e niente fard, solo ed esclusivamente una base perfetta, creata con fondotinta, correttore, un filo di terra e di illuminante per accentuare gli zigomi e appena un velo di mascara, meglio ancora se trasparente. Attenzione però a non creare un effetto cerone: bisogna dare vita ad una carnagione omogenea che non sembri finta.
LEGGI ANCHE: TRUCCO AL MARE CONSIGLIATO DAI DERMATOLOGI
Prima di tutto bisogna idratare il viso e quindi applicare delle creme sulla pelle perfettamente struccata massaggiando delicatamente con la punta delle dita e poi nascondere le imperfezioni con il correttore: il verde per neutralizzare i rossori e ritrovare una carnagione omogenea, mentre il beige per eliminare le occhiaie e i brufoletti. Per ottenere un nude look perfetto, la pelle si veste di uno strato protettivo setoso e trasparente, che dura fino a sera e quindi bisogna stare attenti alla scelta del fondotinta: è consigliato applicarlo con l’aiuto di una spugnetta, insistendo sulla zona T (fronte, naso, mento) e sulle imperfezioni. Inoltre bisogna puntare sulle ciprie madreperlate o blush albicocca, corallo o rosa per sottolineare la freschezza dell’incarnato, su un mascara allungante e incurvante per ciglia perfette e gloss trasparenti per illuminare le labbra spente.
LE FOTO DELLE STAR CON TRUCCO NUDE
Sono molte le star che scelgono il nude look: è chic ma non impegna, cancella i difetti ed enfatizza i pregi senza esagerare. Charlize Theron si affida a nuance dolci beige rosate per valorizzare gli occhi e l’incarnato luminoso, Amanda Seyfried usa solo un correttore, un velo di cipria, mascara e un tocco di blush e Michelle Williams sottolinea le labbra con un rossetto rosa intenso. E la moda ha colpito anche Cate Blanchett, Brooke Shields, Uma Thurman, Stacy Keibler, Natalie Portman e Naomi Watts.
Foto by Kikapress