Braccia+flaccide%3F+Ecco+come+tonificarle+in+5+minuti
velvetbodyit
/2013/06/05/braccia-flaccide-ecco-come-tonificarle-in-5-minuti/amp/
Categories: Fitness

Braccia flaccide? Ecco come tonificarle in 5 minuti

Vi siete accorti con orrore di avere le braccia flaccide che fanno letteralmente a pugni con il resto del corpo su cui avete lavorato con costanza esercitandovi a più non posso? Bisogna correre ai ripari perché, anche se non desiderate muscoli scolpiti ed evidenti, un corpo tonico deve esserlo in ogni sua parte, braccia incluse. Via il cosiddetto effetto saliera o effetto tendina, ovvero la possibilità che la parte di tessuto rilassato presente nelle braccia (nei pressi delle ascelle) inizi impietosamente ad ondeggiare quando si compiono movimenti verso l’alto.

Ben l’80% delle donne è accomunata da questo inestetismo causato dalle cellule adiposepresenti in questa zona, ma la buona notizia è che è possibile eliminare il problema grazie ad un allenamento costante. Il tricipite è un muscolo molto ricettivo e bastano pochi esercizi da fare a casa per notare dopo poco tempo dei buoni risultati. Per il primo esercizio (push up) serve una base d’appoggio stabile come il letto, un tavolino basso o una sedia: mettersi di schiena alla base, piegarsi poggiando i palmi delle mani sopra e allungare in avanti i piedi poggiando sul pavimento solo con la punta del tallone; a questo punto iniziare a fare dei sollevamenti con le braccia andando su e giù con la schiena.

Il secondo esercizio (tricipiti con peso) vuole che al posto del manubrio da palestra si utilizzi una bottiglia piena d’acqua da due litri: portare il braccio dietro la nuca e con un movimento pulito sollevare a ripetizione l’avambraccio mantenendo ferma la spalla; è importante aiutarsi con l’altro braccio, perciò bisogna tenere la mano vicino al gomito del braccio sotto sforzo e usarla come guida per accompagnare il movimento. Infine con il kick back bisogna utilizzare un tavolino o un letto con un materasso abbastanza duro e sempre una bottiglia da due litri piena d’acqua: posizionarsi di fianco alla base e con una gamba piegata e la mano dello stesso lato del corpo poggiarsi sopra. Tenere l’altra gamba diritta e con la mano libera reggere il peso; con un movimento pulito portare avanti e indietro il braccio con il peso, portandolo alla spalla sul davanti e mantenendo un’estensione quando lo si porta indietro.

Foto by Facebook

Samantha Suriani

Published by
Samantha Suriani

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa