Glutei perfetti: come avere un fondoschiena da brasiliana

Avere i glutei perfetti è un sogno? Aspirare addirittura ad un fondoschiena come le ballerine brasiliane è utopia? Donne, non perdete le speranze! L’estate è alle porte e la prova costume è dietro l’angolo quindi vi consigliamo degli esercizi per un lato B perfetto! Alcuni trucchi: contraete i glutei ogni volta che estendete le gambe, in modo da stimolarli ancora di più a diventare sodi ed inoltre durante gli esercizi indossante uno zaino bello pesante, così da rimanere basse sul numero di ripetizioni, infatti se l’esercizio è intenso ne sono sufficienti poche.

LEGGI ANCHE: I CONSIGLI DI FEDERICA FONTANA PER GLUTEI PERFETTI
LEGGI ANCHE: RASSODARE I GLUTEI CON JILL COOPER

Estensione dell’anca: a terra a quattro zampe, appoggiando le mani o i gomiti a terra, estendere una gamba cercando di spingere il tallone verso l’alto e riportala al suolo.

Affondo frontale: partendo dalla posizione eretta, scattare con una gamba in avanti piegandola fino a sfiorare il suolo con il ginocchio della gamba arretrata. La gamba avanzata è piegata in modo tale che la parte superiore della coscia è parallela al suolo. Tornare in piedi con una spinta esplosiva della gamba avanzata e per aiutarsi nel movimento si può toccare il muro con la mano corrispondente al lato della gamba arretrata.

Squat ad una gamba: appoggiare il collo del piede di una gamba ad una panca od una sedia ed abbassarsi con il supporto dell’altra gamba fino a sfiorare il suolo con il ginocchio della gamba appoggiata alla sedia.

LE FOTO DEGLI ESERCIZI PER GLUTEI PERFETTI

Abduzione dell’anca: appoggiarsi con le mani ad un muro, abdurre la gamba destra, come una atleta che salti un ostacolo, e riportala a fianco della gamba in asse.

Sali e scendi: salire e scendere da uno scalino di 30 cm o da una sedia a buon ritmo, oltre ad avere un effetto salutare per cuore e polmone, consente di ottenere glutei resistenti e marmorei e bruciare più grassi.

LEGGI ANCHE: GLUTEI PERFETTI CON LA FITNESS BALL

Oltre a questi esercizi però è necessario seguire una sana alimentazione: non consumare troppi grassi o cibi ad alto contenuto calorico. Per evitare il cosiddetto “effetto buccia d’arancia” bisogna prediligere proteine, carboidrati complessi, cereali integrali, verdure, frutta e bere molta acqua. Inoltre per evitare la formazione di cellulite è bene applicare delle creme ricche di sostanze nutritive ed elasticizzanti che rassodano lo strato cutaneo producendo anche un effetto lifting.

Foto by Facebook

Gestione cookie