Con l’arrivo dell’estate cresce la voglia di dissetarsi e quindi sono molto consigliati dei centrifugati di frutta dimagranti che si possono inserire nell’alimentazione a colazione o a metà pomeriggio o anche sostitutivi di un pranzo se si è al mare o si lavora in ufficio. Con queste deliziose bevande si assimilano sali minerali e vitamine in quantità superiore, un vero toccasana per la salute e il benessere, ed inoltre può risultare gradevole anche per chi non ama mangiare la frutta allo stato solido.
LEGGI ANCHE: TUTTI IN FORMA CON LE CENTRIFUGHE DI FRUTTA E VERDURA
Ci sono i centrifugati energetici, disintossicanti, drenanti, anti-invecchiamento, anti-intestino pigro e tanti altri; perfetti per le diete detox sono quelli ai mirtilli, al mattino come alternativa al caffè insieme a succo d’arancia e banane. Inoltre sono molto consigliati al cocomero, ottimo depurativo per l’intestino: basta eliminare la scorza e frullarlo con fragole, more, cigliegie, lime e qualche foglia di ortica. Molto consigliati anche i mirtilli
LEGGI ANCHE: RICETTE PER CENTRIFUGHE DIMAGRANTI E DEPURATIVE
Per un centrifugato perfetto di fragole, mela e pesca basta avere 125 gr di fragole, 1 grossa mela, 2 pesche, 1 ciuffo di menta e delle fragole per guarnire il bicchiere. Lavare la menta, le fragole, la mela e le pesche senza sbucciarle. Tagliare le pesche a spicchi eliminando il nocciolo, la mela eliminando il torsolo e poi le fragole. Aggiungere qualche goccia di limone per evitarne l’ossidazione, mettere tutto nella centrifuga e mescolare bene il preparato prima di versarlo nei bicchieri. Infine guarnire con pezzetti di fragola o una intera infilata sul bordo del bicchiere.
LEGGI ANCHE: GLI SMOOTHIE, LA BEVANDA PERFETTA PER L’ESTATE
Per preparare un ottimo centrifugato di mela, carota, limone e zenzero bisogna avere 7 carote, 2 mele, 1/2 limone e un po’ di zenzero. Sbucciare le mele e il mezzo limone, raschiare le carote e lo zenzero e poi amalgamare bene il tutto nella centrifuga.
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…