Con l’arrivo dell’estate cresce la voglia di dissetarsi e quindi sono molto consigliati dei centrifugati di frutta dimagranti che si possono inserire nell’alimentazione a colazione o a metà pomeriggio o anche sostitutivi di un pranzo se si è al mare o si lavora in ufficio. Con queste deliziose bevande si assimilano sali minerali e vitamine in quantità superiore, un vero toccasana per la salute e il benessere, ed inoltre può risultare gradevole anche per chi non ama mangiare la frutta allo stato solido.
LEGGI ANCHE: TUTTI IN FORMA CON LE CENTRIFUGHE DI FRUTTA E VERDURA
Ci sono i centrifugati energetici, disintossicanti, drenanti, anti-invecchiamento, anti-intestino pigro e tanti altri; perfetti per le diete detox sono quelli ai mirtilli, al mattino come alternativa al caffè insieme a succo d’arancia e banane. Inoltre sono molto consigliati al cocomero, ottimo depurativo per l’intestino: basta eliminare la scorza e frullarlo con fragole, more, cigliegie, lime e qualche foglia di ortica. Molto consigliati anche i mirtilli
LEGGI ANCHE: RICETTE PER CENTRIFUGHE DIMAGRANTI E DEPURATIVE
Per un centrifugato perfetto di fragole, mela e pesca basta avere 125 gr di fragole, 1 grossa mela, 2 pesche, 1 ciuffo di menta e delle fragole per guarnire il bicchiere. Lavare la menta, le fragole, la mela e le pesche senza sbucciarle. Tagliare le pesche a spicchi eliminando il nocciolo, la mela eliminando il torsolo e poi le fragole. Aggiungere qualche goccia di limone per evitarne l’ossidazione, mettere tutto nella centrifuga e mescolare bene il preparato prima di versarlo nei bicchieri. Infine guarnire con pezzetti di fragola o una intera infilata sul bordo del bicchiere.
LEGGI ANCHE: GLI SMOOTHIE, LA BEVANDA PERFETTA PER L’ESTATE
Per preparare un ottimo centrifugato di mela, carota, limone e zenzero bisogna avere 7 carote, 2 mele, 1/2 limone e un po’ di zenzero. Sbucciare le mele e il mezzo limone, raschiare le carote e lo zenzero e poi amalgamare bene il tutto nella centrifuga.
Foto by Facebook