Quando l’estate si avvicina è bene non farsi cogliere impreparate e la prima mossa da fare è senza dubbio esfoliare la nostra pelle. Solo in questo modo è possibile godere efficacemente della protezione offerta dalle creme solari e arrivare a sfoggiare un’abbronzatura da capogiro. Uniforme e brillante.
[Foto] Scrub fai da te, per un’esfoliazione sempre a portata di mano
Il modo migliore per rinnovare la nostra pelle è lo scrub. In commercio è possibile trovare diversi prodotti, ma anche ricorrere al cosiddetto “fai da te” non è cosa sbagliata, anzi. Oltre ad essere divertente nella preparazione, lo scrub fai da te può essere molto più “salutare”. E non ultimo, economico.
Ma cosa serve per prepararlo? L’ingrediente che non deve mai mancare è il sale grosso o lo zucchero. I granuli di sale o di zucchero, infatti, consentono di eliminare le cellule morte e rigenerare l’epidermide. Ma a questi elementi bisogna aggiungere un ingrediente che sia emolliente, dunque capace di idratare in profondità la pelle attenuando l’azione aggressiva dei granuli. E per cosa optare? L’olio è l’ingrediente per eccellenza, sia esso di oliva, di mandorle o di cocco, al quale si può aggiungere anche del miele. Il tutto, poi, può essere reso più gradevole aggiungendo oli essenziali che garantiranno al composto una piacevole profumazione.
È opportuno ricordare che lo scrub deve essere effettuato sulla pelle pulita e priva di ferite o abrasioni. Dopodiché non ci sono limiti. Esfoliare un paio di volte alla settimana la pelle del viso e del corpo è una cura di bellezza da non dimenticare. Questa pratica, infatti, è molto importante per rinnovare i tessuti e stimolare la circolazione. E allora via con lo scrub fai da te, per regalarsi un momento divertente, rilassante, rigenerante e decisamente low cost!
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…