L’estate si avvicina e con essa anche la temutissima prova costume. Come fare a tornare in forma e sfoggiare un bikini perfetto con una pancia piatta? Rossella Brescia sulla pagina Facebook di Nestlé Fitness ci suggerisce tre preziosi consigli: tonificare gli addominali con 20 minuti al giorno di esercizi, bruciare le calorie con l’attività fisica, ascoltando il nostro corpo e scegliendo lo sport che più ci aggrada poiché praticandolo con passione e costanza non sarà un sacrificio, infine mangiare bene seguendo la regola del cinque ovvero tre pasti e due spuntini: una strategia semplice per essere in forma dalla mattina alla sera senza sentirsi appesantite; assolutamente vietato saltare la colazione perché aumenta il rischio di arrivare troppo affamati al pasto successivo.
E allora quali esercizi fare per avere una pancia piatta come la bella ballerina e conduttrice televisiva?
Sollevamenti obliqui: portare il ginocchio sinistro verso il petto ruotando il torso verso il ginocchio e alternare i lati imitando i movimenti di una pedalata. Ricordarsi di tenere le spalle e le gambe a circa 15 cm dal pavimento e continuare per 2 serie da 12 ripetizioni. Per rendere il tutto più difficile, provare a mantenere in estensione entrambe le gambe tra le due serie.
Esercizio teaser: contrarre gli addominali, sollevare il dorso ed estendere la gamba parallelamente alla coscia opposta; continuare per 2 serie da 12 ripetizioni e ripetere per ogni lato. Per rendere l’esercizio più difficile, tenere le braccia parallele alle gambe e mantenere la posizione per 30 secondi.
Estensione della schiena: mantenere la schiena dritta formando una linea retta dalla testa ai piedi e rimanere in questa posizione per 60 secondi. Per avere maggiori difficoltà si può alzare una gamba durante l’esercizio e mantenere la posizione per 30 secondi.
PANCIA PIATTA CON CINQUE MINUTI DI ESERCIZI?
Operazione ombelico perfetto: contrarre gli addominali e sollevare le spalle tenendo distanziati mento e petto; per aumentare la difficoltà, mantenere le gambe perpendicolari al pavimento e cercare di toccare gli alluci.
Crunch inverso: contrarre gli addominali e spingere i fianchi verso l’alto; è possibile anche avvicinare le gambe al pavimento senza toccarlo con i piedi e ripetendo il movimento da un lato e dall’altro.
Esercizio della panca laterale: sollevare i fianchi e spingerli verso l’alto cercando di formare una linea dalla testa ai piedi; per aumentare la difficoltà basta sollevare una gamba e mantenere la posizione per 30 secondi.
Foto by Youtube
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…