L’attrice e modella americana Olivia Palermo, una delle più note fashion blogger del mondo, dopo aver legato il suo volto a Mango e Carrera y Carrera diventa testimonial del celebre brand francese Rochas: è infatti la protagonista della campagna pubblicitaria dedicata alla nuova fragranza primaverile della maison, Les cascades de Rochas Songe d’Iris, la seconda della collezione dopo Eclat d’Agrumes. La nuova fragranza è contraddistinta da un bouquet floreale molto fresco ispirato dalla tranquillità e dalla freschezza del mare calmo: un mix di muschio, mango, ananas, bergamotto, arricchito dalla nota speziata del pepe di Sichuan che dona un tocco contemporaneo e ideale anche per un pubblico più giovane.
Il creatore dell’essenza, Jean-Michel Duriez, ha dichiarato di essersi ispirato ad una fontana parigina in piena estate e, pur essendo una fragranza nuova, è il seguito della linea lanciata nel 1970 da Nicola Mamounas con Eau de Rochas, alla quale si sono aggiunte Eau Sensuelle nel 2009 e Eau de Rochas Fraiche nel 2010. “Quando Manounas creò Eau de Rochas pensava a una fragranza altrettanto fresca, come l’acqua che scendeva dalla fontana di Apollo a Delfo – racconta Duriez – da qui abbiamo preso l’ispirazione per creare la collezione Les Cascades. L’acqua può essere piena di energia, come nel caso di Eclat d’Agrumes, oppure calma e tranquilla: Songe d’Iris esplora questo aspetto di serena freschezza“.
Foto by Kikapress