Lo yogurt è da sempre un ingrediente usato nelle ricette di bellezza casalinghe. Sono note da tempo le sue proprietà lenitive, emmolienti ed idratanti, ma forse non tutti sanno che lo yogurt, sulla pelle, svolge anche un’importante funzione anti-batterica e purificante. Come preparare una maschera per il viso allo yogurt per tutti i tipi di pelle? E’ molto semplice ed economico: i benefici che la vostra pelle avrà, non avranno nulla da invidiare ai sicuramente più dispendiosi (e meno naturali) trattamenti di una maschera fatta da un’estetista professionista. Lo yogurt dovrà essere bianco e al 100% naturale, quindi, se non avete la possibilità di farlo in casa, controllate bene nella confezione quando lo acquistate.
Una maschera per il viso allo yogurt rivitalizzante, per pelli spente ed opache, può essere ottenuta mischiando un vasetto di yogurt bianco naturale da 125 grammi con la spremuta di uno spicchio d’arancia. Dopo aver miscelato bene i due ingredienti, applicate la maschera allo yogurt sul viso asciutto e pulito e lasciate in posa per circa cinque o dieci minuti. Sciacquate con acqua tiepida o rimuovete con un panno o una spugnetta inumiditi. La vostra pelle sarà subito più fresca e il colorito sarà più acceso.
STOP ALLE RUGHE CON LE MASCHERE FAI DA TE
Un’altra maschera per il viso allo yogurt può essere fatta con il cetriolo. Questo tipo di maschera è adatta a tutti i tipo di pelle, ma soprattutto alle pelli secche e con arrossamenti: il cetriolo, infatti, è noto per le sue proprietà idratanti, che unite allo yogurt creano una maschera dall’elevato potere nutriente. E’ molto semplice: basta frullare mezzo cetriolo (accuratamente pulito) con due cucchiai di yogurt bianco. Applicate la maschera allo yogurt sul viso asciutto e pulito e lasciate in posa circa venti minuti e poi sciacquate con abbondante acqua tiepida. Se volete, durante il tempo di posa potete applicare due fette di cetriolo sugli occhi: aiuteranno a sgonfiare le palpebre e distendere eventuali borse.
CAPELLI PERFETTI CON I RIMEDI NATURALI
Infine, una maschera per il viso allo yogurt per le pelli impure può essere facilmente realizzata in casa con la zucca, pianta nota anche per le sue proprietà depurative ed astringenti. Per realizzarla sbollentate la zucca per qualche minuto in acqua bollente, dopo frullatela assieme ad un cucchiaio di miele e tre cucchiai di yogurt bianco. Applicate la maschera allo yogurt sul viso asciutto e pulito e lasciate agire per circa un quarto d’ora: eliminate la maschera con acqua tiepida sfregando bene sui punti critici quali naso, fronte e mento. Questo tipo di maschera per il viso allo yogurt e’ un ottimo rimedio per i punti neri ed i pori dilatati in quanto depura la pelle.
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…