Video%3A+gli+esercizi+per+gambe+e+glutei+di+Federica+Fontana
velvetbodyit
/2013/03/14/video-gli-esercizi-per-gambe-e-glutei-di-federica-fontana/amp/

Video: gli esercizi per gambe e glutei di Federica Fontana

Vi abbiamo già parlato più volte dell’importanza di un’attività fisica corretta per dimagrire in modo efficace, senza cioè riprendere velocemente i chili persi. Per riuscire ad avere un fisico tonico e asciutto, con braccia, pancia e gambe sode e compatte anche a riposo, dobbiamo trovare la costanza di praticare una serie di esercizi mirati. Se il vostro tempo a disposizione non è molto e preferite fare questi allenamenti comodamente tra le vostre quattro mura domestiche, l’ideale è farsi guidare da un video tutorial.

Con Jill Cooper ci siamo rassodate grazie a sequenze di esercizi GAG (gambe-addominali-glutei) e senza l’aiuto di nessun attrezzo. Un’altra beniamina del fitness è la showgirl Federica Fontana che nel suo blog dà consigli su come mantenersi in forma e mostra momenti della sua vita quotidiana. Vi proponiamo di provare come Federica ad allenare le vostre gambe e i vostri glutei con la banda elastica, un attrezzo che permette intensificare l’intensità del movimento. In questo modo gli esercizi risultano più efficaci perché i muscoli vengono sollecitati di più, potenziati più velocemente, ed il grasso bruciato con più facilità.

Federica Fontana si fa consigliare dal suo personal trainer per eseguire gli esercizi con la banda elastica. Si inizia, sempre e comunque, con il riscaldamento: 2 minuti di corsa sul posto sono una buona base di partenza per attivare i muscoli e non affaticarci troppo.

Poi, si inizia con il training vero e proprio. Mettetevi in ginocchio con le mani appoggiate sul tappetino da palestra (ve lo consigliamo perché il pavimento, oltre a essere duro, è anche freddo!), posizionate la banda elastica sotto la pianta del piede, tenete l’altra estremità con una mano. Fate una serie di 20 estensioni e slanci portando il ginocchio verso il petto. Ora ripetete la stessa serie ma distendendo la gamba all’indietro, per far lavorare bene i glutei e la parte posteriore delle cosce.

Dopo aver finito gli esercizi non dimenticatevi mai dello stretching! E’ un momento fondamentale per i vostri muscoli, che hanno bisogno di relax dopo l’intenso lavoro. Inoltre lo stiramento muscolare è indispensabile per non avere dolori i giorni seguenti l’allenamento!

Foto by runfederun.com

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa