Le star di Hollywood ne vanno pazze, e di diete e alimentazione sana loro se ne intendono visto che essere belli e in forma è parte integrante del loro lavoro. Da Sarah Jessica Parker a Jennifer Garner e Colin Farrell, non c’è attore o modella che rinunci alle centrifughe di frutta e verdura. I cosiddetti “beveroni” possono rappresentare un buon compromesso alimentare per chi desidera perdere qualche chilo, per chi ha voglia di una cena super leggera, per spezzare la fame di metà mattina o per fare merenda.
Orlando Bloom, Julia Roberts, Jessica Alba, Meg Ryan, la lista di personaggi dello spettacolo che ne fa uso è infinita. Il motivo? I centrifugati sono bevande nutritive a bassissimo contenuto calorico e molto ricche di fibre e vitamine. I frullati di verdure e frutta fresca inoltre hanno ottimi effetti depurativi per l’organismo. Infine, cosa non da poco, riempiono lo stomaco contribuendo a dare la sensazione di sazietà e a non far sentire la fame.
Per non farvi trovare impreparate ed essere in perfetta forma in vista della bella stagione, perché non provare a seguire questa moda alimentare lanciata dai vip?
Innanzitutto è necessario fare un po’ di chiarezza. Alla base di queste bevande c’è la frutta e la verdura fresca, meglio se di stagione. In alcune ricette poi vengono aggiunte spezie orientali come lo zenzero, la maracuja o le bacche di açai.
Esistono poi tre tipi diversi di beveroni dimagranti. Noi vi consigliamo i centrifugati, ottenuti grazie alla centrifuga, un elettrodomestico apposito che riesce ad estrarre tutto il succo dalla polpa degli ingredienti, in modo da avere un estratto di frutta e verdura molto centrato e pieno di vitamine e minerali.
Se vi accontentate di usare un semplice frullatore invece, otterrete una bevanda da diluire con acqua o succhi di frutta. Infine, molto di moda sono gli smoothie. Attenzione però, questa variante prevede l’aggiunta di yogurt o gelato, che fa diventare la bevanda più un dessert che un beverone salutare. Sicuramente molto buono ma anche più calorico!
Foto by Kikapress
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…