La prestigiosa marca di make-up Bobbi Brown Cosmetics sceglie Katie Holmes, attrice ed ex moglie di Tom Cruise, come nuova icona di bellezza. E’ la prima volta che l’azienda di cosmetici statunitense punta su un volto noto per le campagne, aveva sempre preferito identificarsi con l’immagine di persone comuni.
“Non ho scelto Katie perché è una star, ma per il fatto che è una donna che lavora, ha una figlia e mille interessi. Lei rappresenta un modello per molte donne che devono dividersi fra famiglia e lavoro”, ha dichiarato Bobbi Brown, truccatrice, e fondatrice nonché CEO del marchio.
A dispetto dei suoi trentaquattro anni, la Holmes ha sbaragliato la concorrenza, forte del suo viso fresco e sbarazzino. Una bellezza acqua e sapone che rispecchia l’approccio delle linee di cosmetici Bobbi Brown, gestita e controllata dal gruppo Estée Lauder, ispirate a un trucco naturale e portabile in tutte le occasioni. L’abilità della make-up artist sta nel tradurre le ultime tendenze del make-up in look portabili e dedicate alle vita di tutti i giorni.
Il ruolo della bella Katie non si limita però a quello di testimonial. Pare che la Brown le abbia riservato anche un ruolo di consulente nella creazione di una capsule collection con il suo nome che verrà lanciata nell’autunno di quest’anno.
Conosciuta al grande pubblico soprattutto per essere l’ex moglie di Tom Cruise e per il ruolo da protagonista nel telefilm per adolescenti “Dawson’s Creek”, la carriera da attrice della Holmes non si può definire proprio come “avviata”. Se non altro ora per lei sembra aprirsi un promettente percorso professionale nel mondo del make-up top a livello mondiale. Non è stato confermato né dalla Holmes, né dall’azienda di cosmetici, ma si parla di un accordo pluriennale che dovrebbe fare guadagnare alla mamma della piccola Suri Cruise tra i due e i tre milioni di dollari.
Foto by Kikapress