Vegetariana, già testimone per due campagne della Peta, e sostenitrice della campagna Cruelty-Free promossa dalla Humane Society International, Leona Lewis continua il suo impegno per i diritti degli animali diventando il volto di The Body Shop. Il marchio inglese, noto per non effettuare test sugli animali, sceglie la cantante come Brand Activist e lancia in edizione limitata una nuova collezione di make-up.
La bella e sensibile Leona ha realizzato insieme a The Body Shop anche una fragranza a base di muschio, ovviamente ottenuto da sostanze sintetiche e non dal cervo muschiato. Il muschio bianco infatti non è un’essenza vegetale, bensì una sostanza odorosa prodotta dalle ghiandole addominali del cervo muschiato, che viene cacciato proprio per ricavare il famoso profumo.
Guarda la fotogallery di Leona Lewis alla presentazione della linea The Body Shop a Londra
Disponibile nei negozi da aprile, la linea di cosmetici in edizione limitata presenta un packaging particolare, creato in collaborazione con la stessa Leona: una rappresentazione stilizzata della figura di un cervo circondato da motivi floreali.
“Sono consapevole che i prodotti di The Body Shop sono contro la crudeltà nei confronti degli animali e sono anche gli unici che utilizzo”, ha dichiarato la vincitrice del 2006 dell’edizione inglese del talent show The X Factor. La Lewis ha anche annunciato che per promuovere la causa il 26 marzo si esibirà in un concerto trasmesso in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook di The Body Shop.
Foto by Kikapress e Facebook