Labbra+sempre+morbide+e+vellutate+con+miele+e+burro
velvetbodyit
/2013/02/13/labbra-sempre-morbide-e-vellutate/amp/
Categories: BellezzaBiocosmesi

Labbra sempre morbide e vellutate con miele e burro

E’ molto frequente sentire la labbra secche, un fastidio che in inverno si presenta in modo puntuale, se non addirittura sistematico. Come esistono vari accorgimenti per prendersi cura di mani e capelli, per proteggere le labbra dal freddo pungente basta servirsi dei prodotti della natura.

La secchezza labiale è più frequente in inverno perché le basse temperature fanno restringere i vasi sanguigni, impedendo il normale il ricambio cellulare. Questo processo si manifesta su tutta la nostra pelle, che tende a screpolarsi. Le labbra però sono ancora più colpite dato che è nella zona labiale le ghiandole sebacee sono assenti; per questo risultano più sensibili al freddo e agli sbalzi di temperatura.

La prima regola da seguire è indispensabile al vostro corpo: mantenere il giusto livello di idratazione bevendo almeno 1 litro e mezzo di acqua. Nella vostra dieta inoltre non potranno mancare frutta e verdura, cereali, e alimenti ricchi di vitamine A, E e C.

Per proteggere le labbra utilizzate dei balsami, o dei prodotti stick se preferite, a base di sostanze naturali che nutrono in profondità la pelle e la rendono morbida come il burro di karité, l’aloe vera e la jojoba.

I comuni burrocacao rappresentano una buona base per proteggere le vostre labbra, ma non permettono una vera e propria rigenerazione cellulare. Per questo dovete applicare un esfoliante che libererà le labbra dalle cellule morte. Un ottimo alleato anche in questo caso è l’olio di oliva, da applicare e tenere in posa per una ventina di minuti.

Un altro elemento con ottime doti esfolianti è il classico burro da cucina: applicatelo sulle labbra e lasciatelo per 10 minuti circa, poi servitevi di uno spazzolino con setole morbide per eliminare le pellicine.

Il miele infine è ottimo contro le screpolature più profonde. Basta tenerlo sulle labbra per 20 minuti per ottenere un favoloso effetto emolliente che cicatrizzerà tutti i taglietti.

Infine, due piccoli trucchetti. Uno: ricordatevi sempre di idratare bene le labbra prima di mettere il rossetto. Due: quando sentite le labbra screpolate non inumiditele con la vostra saliva! E’ un gesto che viene spontaneo ma che crea esattamente l’effetto opposto: invece di idratarle, gli enzimi contenuti nella saliva rimuovono lo strato naturale che protegge le labbra.

Foto by Kikapress

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa