Make+up+per+Capodanno+%232
velvetbodyit
/2012/12/28/make-up-per-capodanno-2/amp/
Categories: BellezzaMake up

Make up per Capodanno #2

Matita nera ben appuntita, mano ferma e iniziamo a tracciare il contorno dell’occhio sull’orlo delle ciglia partendo dall’angolo interno e sfumando leggermente con un batuffolo di cotone o con il pennellino adatto. Non andare con la linea oltre la palpebra stessa che possiamo tirare con l’altra mano per ottimizzare l’applicazione del prodotto. Se siamo abituate all’eyeliner è possibile sostituirlo alla matita nera e l’effetto sarà sicuramente più performante e d’impatto.

Applichiamo poi su tutta la palpebra l’ombretto color argento, mentre all’incrocio dell’arcata sopracciliare e nell’angolo interno dell’occhio, con la punta dell’applicatore sfumiamo l’ombretto marrone verso l’esterno (almeno tre tonalità più scure rispetto all’incarnato). Per donare profondità allo sguardo con un ombretto grigio molto scuro o con un kajal segniamo l’attaccatura tra palpebra e sopracciglia e attenuiamo il colore con un pennellino per fonderlo con gli altri.

Con il matitone per occhi color azzurro metallizzato o con un ombretto in crema molto pastoso disegniamo il contorno dell’occhio sull’orlo delle ciglia partendo dall’angolo esterno, coprendo la matita nera che abbiamo precedentemente applicato, per circa metà della palpebra. Possiamo non essere troppo precise perché l’effetto leggermente trascurato sta molto bene.

Usiamo un’ombra chiara e naturalmente scintillante dal sopracciglio in giù e apprestiamoci ad applicare il mascara glitterato sulle ciglia, sia su quelle finte che sulle naturali. Possiamo abbondare con il mascara per un effetto ancora più luccicante. Il tocco finale è dato da tre strass applicabili con le pinzette e con la stessa colla delle ciglia finte sul contorno esteriore dell’occhio.

Non dimentichiamoci delle sopracciglia da pettinate con un apposito pennellino dal basso verso l’alto. Ridisegniamo l’arco sopracciliare seguendone la traccia naturale, riempiamo eventuali mancanze tratteggiando con la matita dura dello stesso colore delle sopracciglia e aiutandoci con un batuffolo di cotone per trovare la giusta gradazione di colore.

Con blush e fard illuminante diamo il giusto risalto a guance e zigomi (in questo post troviamo le informazioni per applicare il fard) e finiamo il make up con il rossetto e matita color carne, nude o nature, e una spolverata di cipria per fissare il trucco. Optiamo per una matita per le labbra un tono sopra il colore del rossetto scelto e tratteggiamo con precisione le labbra. I contorni vanno delineati partendo dall’esterno verso il centro facendo piccoli tratti uno vicino all’altro. Stendiamo poi il rossetto con un pennello piatto. Per un effetto glamour possiamo applicare un rossetto mat e poi illuminare il centro del labbro inferiore e superiore una punta di gloss.

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa