Dieta del sesso: cibo ed esercizi per dimagrire 20 chili in 6 mesi

Un esperto di nutrizione ha inventato una vera e propria dieta del sesso: il segreto è avere 3-5 rapporti a settimana, mangiare cibi light ma afrodisiaci e svolgere alcuni esercizi hot che non dispiaceranno a nessuno…

Che il sesso in sé faccia dimagrire non è scientificamente provato: al contrario, c’è chi conta le calorie per ogni posizione e chi invece è pronto a smentire tutto. Se però si guarda il sesso da un punto di vista più ampio, allora il discorso cambia: un rapporto brucia energia ma soprattutto riduce lo stress e aiuta il sistema immunitario. Kerry McCloskey ha dedicato un interessante libro all’argomento, intitolato The ultimate sex diet (ovvero “La definitiva dieta del sesso”), nel quale illustra tutti i suoi consigli per perdere peso in coppia mangiando sano e concedendosi un po’ di più in camera da letto.

La dieta del sesso, di base, è un regime alimentare ipocalorico nel quale alcuni alimenti devono avere un posto d’onore: frutta e verdura fresche, proteine magre, frutti di mare, spezie ed erbe, cereali integrali e noci. Accanto a questi alimenti per così dire prevedibili ce ne sono altri che hanno lo scopo da una parte di ridurre i grassi e dall’altra quello di accendere il desiderio sessuale. A rientrarvi a pieno titolo vi sono ostriche, fajitas messicane, tartufo, aglio, sushi e cioccolato fondente: tutti alimenti poveri di zuccheri raffinati e farine.

Trattandosi di una dieta del sesso, l’attività erotica della coppia deve avere un ruolo fondamentale. Prima di tutto si consiglia di avere dai 3 ai 5 rapporti a settimana, con sedute extra nel week-end. In aggiunta, c’è un’attività cardio da svolgere per 30 minuti almeno 3-4 volte a settimana: vanno bene sia la corsa che il nuoto ma, in assenza di tempo e occasioni, ci si può accontentare di belle passeggiate a passo spedito. Infine, la McCloskey ha elencato 14 esercizi hot da lei creati per coinvolgere tutti i muscoli: questi, da praticare quando si vuole (ma meglio se si approfitta dei preliminari) 3-4 volte a settimana, permettono di bruciare un numero più elevato di calorie. La McCloskey ha provato – con successo – la sua dieta del sesso: ha perso ben 23 chili in 6 mesi.

Dieta del sesso: cibo ed esercizi per dimagrire 20 chili in 6 mesi

LEGGI ANCHE: LA MASTURBAZIONE? È UN METODO DAVVERO EFFICACE PER DIMAGRIRE

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy