Bimbo di 8 anni con la leucemia: è senza speranza ma guarisce. Miracolo?

Un bambino di 8 anni è stato giudicato senza speranza dai medici, i quali hanno deciso di interrompere le cure: il piccolo malato guarisce da solo e fa pensare al miracolo.

Julian è un bambino di 8 anni costretto a lottare contro la leucemia sin da quando ne aveva solamente 2. I medici gli sono restati accanto durante questo difficile percorso ma purtroppo ad un certo punto hanno dovuto fare i conti con alcuni verdetti particolarmente negativi e lo hanno definito senza speranza. In altre parole secondo loro non c’era nulla da fare per Julian: il bambino era destinato a morire nel giro di poco tempo. Non a caso hanno deciso di sospendere le cure e hanno comunicato ai genitori il triste verdetto.

Dopo anni di chemioterapia e trapianti di midollo osseo, per il piccolo sembrava non esserci più nulla da fare. Durissimo ciò che i suoi genitori si erano sentiti dire dai medici: “Difficilmente riuscirà ad arrivare a Natale”. Le feste però sono arrivate e la famiglia ha assaporato quegli ultimi istanti insieme. I giorni sono trascorsi inesorabili e il Natale è passato. Julian non solo era ancora vivo ma le sue condizioni di salute erano migliorate. Insomma, nonostante le cure fossero state interrotte già da settimane, quegli istanti insieme non sembravano più gli ultimi che avrebbero trascorso uniti.

La mamma di questo bambino ultra-combattivo si chiama Aneta e ha raccontato l’intera storia al Sun. “Quando i medici mi dissero di prepararmi al peggio, ho fatto fatica ad accettarlo ma l’ho dovuto dire anche al suo fratellino, che ha 4 anni. Ci eravamo rassegnati, nessuna cura sembrava funzionare e anche Julian, provato dal dolore delle cure, mi disse che avrebbe preferito morire“. Poi però qualcosa è cambiato: dopo l’interruzione delle cure la malattia del bambino è regredita fino al 50 per cento e la leucemia è passata dallo stadio di linfoblastica acuta a mieloide acuta, una forma meno aggressiva e curabile. Numeri alla mano, ciò si verifica in un paziente ogni 7 miliardi. Ecco perché i medici hanno avanzato un’altra ipotesi: si è forse trattato di un miracolo?

Bimbo di 8 anni con la leucemia: è senza speranza ma guarisce. Miracolo?

LEGGI ANCHE: ADDIO AD ANNA: DA NAPOLI AVEVA RACCONTATO LA LEUCEMIA SUL WEB

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy