Muore Isabella Biagini: che malattia aveva, dall’ischemia alla depressione

L’attrice Isabella Biagini è scomparsa a 74 anni, al termine di una malattia lunga agonia: cos’aveva esattamente, tra la morte della figlia, lo sfratto, la depressione e l’ictus del 2017.

La morte di Isabella Biagini non ha sorpreso l’opinione pubblica: gli ultimi anni dell’attrice erano stati particolarmente duri a causa della morte della figlia Monica (dovuta ad un cancro fulminante al fegato nel 1999), gravi problemi economici, un’ischemia avuta alla fine del 2017 e una depressione che l’artista si portava dietro da molto tempo. Insomma, un epilogo difficile per un’attrice che era stata persino accusata di aver bruciato la sua stessa casa per incassare i soldi dell’assicurazione (a procurare l’incendio era stata una stufa lasciata acceso troppo a lungo). Ormai la donna era ricoverata da oltre un mese presso la clinica Antea Hospice al Santa Maria della Pietà di Roma, dove ormai non riceveva altro che cure palliative.

La giornalista Silvana Giacobini ha speso parole amare per questo controverso personaggio: “Isabella Biagini si è lasciata morire dopo la scomparsa della figlia Monica. Si è spente piano piano perché, come tutte le mamme, non ha retto il dolore della perdita della figlia”, ha detto. Il profilo clinico della Biagini si adatta alla perfezione ai contorni della depressione, una malattia che purtroppo porta a vedere le avversità sotto una lente d’ingrandimento pronta ad accentuarli.

La Biagini avevava parlato delle sue disgrazie nel salone domenicale di Barbara D’Urso, Domenica Live. Le sue apparizioni hanno commosso tutti: la donna viveva ormai in macchina, in condizioni di povertà estrema. Nonostante tali condizioni di vita non abbiano migliorato la salute della Biagini, il suo nemico numero 1 restava un altro: la depressione. A novembre era stata colpita anche da un’ischemia, che aveva segnato la sua scomparsa definitiva dal mondo della tv. Alla ribalta della cronaca è tornata solamente per il 14 aprile 2018, la data della sua morte e non quella di una nuova ospitata televisiva.

Muore Isabella Biagini: che malattia aveva, dall'ictus alla depressione

LEGGI ANCHE: ADDIO A ISABELLA BIAGINI, L’ATTRICE SI È SPENTA DOPO UN MESE DI CURE

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy