Franco Terlizzi si sfoga. “L’Isola mi ha fatto crollare mente e corpo”

Franco Terlizzi ha dovuto abbandonare l’Isola dei famosi per problemi di salute e, una volta tornato in Italia, ha voluto sfogarsi e fare il bilancio della sua esperienza: il verdetto è stato duro perché l’ex pugile si sente più debole sia fisicamente che mentalmente.

L’Isola dei famosi è stata sempre oggetto di un mix di critiche e complimenti da parte degli ex naufraghi che, una volta tornati a casa, hanno dimostrato spesso un sentimento di amore e odio per un’esperienza che senza alcun dubbio tende a spingere i concorrenti oltre i propri limiti. Franco Terlizzi, ex pugile professionista, si era presentato come uno dei più forti fisicamente ma ha dovuto ritirarsi dal reality a poche settimane dalla sua conclusione proprio a causa di motivi di salute. Non è stato semplice capire i motivi esatti del malessere di Terlizzi, anche perché la Marcuzzi ha dato poco spazio alla vicenda e il diretto interessato non è riuscito ad esprimersi con parole sufficientemente chiare.

A distanza di qualche tempo, tuttavia, Terlizzi è tornato sull’argomento salute e sono emerse tutte le difficoltà da lui incontrate durante la permanenza sull’Isola. “Quando mi hanno pesato prima di partire per l’Honduras il medico mi ha detto che la bilancia segnava 135 chili. Adesso ne peso 105 esatti”, ha raccontato. Perdere 30 chili in poco tempo ovviamente non è mai positivo per il fisico e lui stesso ha ammesso di aver chiesto troppo a se stesso: “Mangiavo meno di tutti gli altri, forse è stato anche il mio bisogno di dimostrare che vengo dalla strada e quindi posso rinunciare a tutto” ha ammesso mettendosi in discussione.

Insomma, il percorso di Terlizzi non è stato facile e gli ha provocato un crollo sia fisico che psicologico. “In questo programma le privazioni sono tante e può crollare anche una roccia come me” ha proseguito. A minare il suo benessere interiore, oltre alla mancanza di cibo e confort, è stato l’atteggiamento di alcuni compagni d’avventura: “Jonathan e Bianca sono le persone più false che abbia incontrato in vita mia. Jonathan il giorno prima delle nomination veniva da me e mi diceva che avevo lo sguardo dolce, gli occhi pieni di umanità. Poi, quando l’ho nominato mi ha detto che non sono un uomo”, ha raccontato. Il vincitore che vorrebbe è certamente un altro: Nino Formicola, definito autentico e sincero.

Franco Terlizzi si sfoga. "L'Isola mi ha fatto crollare mente e corpo"

GUARDA ANCHE: ISOLA DEI FAMOSI, FRANCO TERLIZZI PARLA DEL SUO MALORE MA ALESSIA MARCUZZI LO INTERROMPE [VIDEO]

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy