Nuova dieta del brodo: via 6 chili in soli 21 giorni

La nuova dieta del brodo è stata ideata dalla nutrizionista delle star Kellyann Petrucci e permette di perdere 6 chili in 21 giorni: se fatta correttamente il peso resta per sempre sotto controllo.

Kellyann Petrucci ha pubblicato diversi libri ed ha offerto numerose consulenze su stampa e tv nel corso del suo percorso da nutrizionista. Tra i testi che hanno raccolto maggior successo va annoverata la dieta del brodo, una proposta ipocalorica che permette di perdere 6 chili in 21 giorni. La Petrucci elenca varie ricette per preparare il brodo e tutti gli ingredienti che si possono utilizzare, tra cui ovviamente quello di pollo. Il suo consiglio è quello di ricorrere alle ossa del pollo, alle zampe sempre del pollo o del maiale, lasciando tutto coperto sotto l’acqua affinché le ossa possano rilasciare sia i nutrienti che il collagene.

Il segreto della dieta del pollo risiede proprio nel concentrato di benefici offerti dal brodo, che regala al corpo capacità antinfiammatorie e notevoli poteri nutrizionali. Seguirla non è difficile, sebbene sia sempre consigliato il parere del proprio medico prima di intraprendere i 21 giorni di dieta (esistono delle patologie, o anche semplicemente dei momenti, nei quali è meglio non eliminare completamente dalla dieta alcuni elementi per 3 giorni alla settimana). Una volta valutata la condizione fisica del soggetto – benessere e salute devono essere sempre messi al primo posto – si può cominciare con lo schema proposto dalla nutrizionista.

Alcuni giorni della settimana, 3 in tutto, bisogna limitarsi a mangiare solamente del brodo. Il sacrificio è notevole, tuttavia in caso di fame esagerata si potranno aggiungere alcuni spuntini a base di frutta e verdure cotte o crude, seguendo i propri gusti, sempre in quantità controllate. Altri 3 giorni a settimana si potrà mangiare normalmente, pur continuando a seguire alcune accortezze: da evitare sia le bibite gassate che quelle zuccherate, via anche dolci e snack confezionati. La domenica rappresenta infine una giornata libera in cui ci si può concedere qualcosa di più, evitando comunque di esagerare se non si vogliono vanificare gli sforzi compiuti nelle giornate precedenti.

Nuova dieta del brodo: via 6 chili in solo 21 giorni

LEGGI ANCHE: RICETTE LIGHT: 3 SUGHI CHE AIUTANO A DIMAGRIRE

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy