Infuso detox zenzero e limone: come si fa, quando berlo, quanto si dimagrisce

Zenzero e limone restano la coppia detox per eccellenza: come preparare un infuso amico della dieta, con quale frequenza va bevuto e quali reali benefici ci sono per la linea. Insomma, tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.

L’infuso a base di zenzero e limone è efficace per dimagrire in quanto diventa antifermentativo e stimolante della digestione. Lo zenzero riesce a stimolare la digestione e a riaccendere il metabolismo. Non meno importane, possiede proprietà antinfiammatorie ed antidolorifiche che lo rendono capace di alleviare il mal di testa e il dolore. Il limone fa la sua parte grazie alle proprietà antisettiche, antireumatiche e tonificanti. In questo modo si riescono ad eliminare le tossine, a disintossicare l’organismo e a dare sollievo a fegato e pancreas.

Se si desidera che l’infuso detox riesca a velocizzare il metabolismo, allora esso va consumato al mattino a stomaco vuoto. La prima settimana si può bere a giorni alterni, in una seconda fase invece si può scendere a una volta a settimana. Per una maggiore riuscita si consiglia di utilizzare ingredienti biologici, purché lo zenzero non provenga dalla Cina.

Ingredienti

  • 300 ml di acqua
  • 2 cm di radice di zenzero biologico
  • 1 limone biologico

La preparazione è estremamente semplice. Bisogna partire dalla radice di zenzero, che dev’essere pulita, sbucciata e tagliata a fettine sottili. Poi va lavato anche il limone: mezzo dev’essere spremuto mentre dell’altro mezzo si deve usare solo la buccia. Aggiungere le fettine di zenzero e la scorza di limone in un pentolino con l’acqua e portare a bollore. Diminuire la fiamma e far cuocere per circa 10 minuti. Infine, le ultime rifiniture per ottenere un perfetto infuso: filtrare, lasciar raffreddare e aggiungere il succo di limone. La cellulite non avrà scampo, ovviamente se l’infuso verrà abbinato a movimento fisico e un’alimentazione equilibrata.

Infuso detox zenzero e limone: come si fa, quando berlo, quanto si dimagrisce

LEGGI ANCHE: DIMAGRIRE CON LO ZENZERO: CONSIGLI PER INSERIRLO NELLA DIETA

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy