Emilio Fede risponde alle accuse: “Quale botulino, non mi sono mai rifatto”

Dopo la partecipazione a “Non è l’Arena” il web non ha parlato d’altro se non dei presunti ritocchi estetici del giornalista Emilio Fede: il diretto interessato tuttavia ha risposto alle illazioni smentendo ogni ricorso alla chirurgia.

Emilio Fede ha partecipato a Non è l’Arena, il programma condotto da Massimo Giletti su La7, per parlare di politica. Il suo aspetto tuttavia ha richiamato l’attenzione molto più delle parole e per giorni sul web non si è parlato d’altro che del suo viso gonfiato da troppa chirurgia estetica (per maggiori dettagli è sufficiente seguire il lik in fondo alla pagina). Ad un certo punto, però, il giornalista ha voluto dire la sua e ha messo un punto sull’intera questione smentendo qualsiasi ritocchino. A ilfattoquotidiano.it Fede ha raccontato la vicenda dal suo punto di vista: “La prendo con umorismo, ma voglio chiarire che non mi sono mai rifatto”, ha dichiarato.

“Qualcuno ha fatto una foto al televisore con un’inquadratura con grandangolo ed è diventata virale. Chi è pratico di televisione o cinema lo sa: quando ti inquadrano da vicino, ti ingrandisci. Dalla foto che gira sui social sembra che io abbia due pomodori in faccia, una da una parte e una dall’altra, ma così non è”, ha aggiunto l’ex direttore del Tg4. Fede ha raccontato anche un simpatico retroscena legato alle accuse: “Questa vicenda mi ha travolto. Stamattina ero in treno e tutti continuavano a dirmi ‘ma non si è rifatto’“.

A quanto pare si è trattato solamente di un effetto della tv, anche se è lecito credere che il web non accetterà così facilmente questa versione dei fatti. Emilio Fede tuttavia ha voluto precisare che non ha mai ceduto alle lusinghe del botulino nonostante non possa dichiararsi contrario alla chirurgia. “Semmai tutti si chiedono come faccia a essere così in forma alla mia età. Il segreto è solo uno: una vita sana. Facevo pilates più volte a settimana, ho scalato il Monte Bianco, ho camminato tanto, non mi sono mai drogato, non fumo, sono astemio e ho sempre lavorato molto. Sto bene così”, ha detto con fierezza. L’unico intervento cui si è sottoposto, ha concluso Fede, è stato quello per rimuovere le macchie solari. “Sono micidiali da togliere, causate dai miei otto anni passati in Africa come inviato”, ha detto.

Emilio Fede risponde alle accuse: "Quale botulino, non mi sono mai rifatto"

LEGGI ANCHE: EMILIO FEDE IRRICONOSCIBILE: È COLPA DEL BOTULINO O È MALATO?

Photo credits Twitter / Facebook

Impostazioni privacy