Arnold Schwarzenegger, urgente operazione a cuore aperto: come sta

Arnold Schwarzenegger ha fatto spaventare tutti con la notizia di un’improvvisa operazione al cuore: come sta l’attore ed ex governatore della California, che ruolo ha avuto il consumo di steroidi.

Arnold Schwarzenegger ha fatto spaventare tutti i fan che lo seguono sia come attore che come politico ed ex governatore della California. Per lui non è stato un buon periodo visto che ha dovuto sottoporsi con urgenza ad un intervento a cuore aperto. Nulla di programmato, anzi. Schwarzenegger era stato ricoverato in una clinica di Los Angeles per la sostituzione di una valvola cardiaca ma qualcosa deve essere andato storto – non si sa ancora se si sia trattato di un errore umano oppure di una sfortunata casualità.

Il protagonista di Terminator, che ha compiuto 70 anni nel mese di luglio 2017, è stato sottoposto ad un’improvvisa e rapida operazione a cuore aperto della durata di alcune ore. Non proprio un intervento di routine, insomma. Fan e familiari, in ogni caso, possono stare tranquilli: i medici hanno fatto sapere che tutto è andato per il verso giusto e che le sue condizioni di salute sono stabili.

Non è la prima volta che Schwarzenegger viene operato al cuore. Già nel 1997 gli era stata praticata la sostituzione di una valvola cardiaca e lui stesso reputò il gesto come necessario per il prosieguo della sua vita. In quell’occasione Schwarzenegger aveva parlato di intervento programmato per una malformazione congenita, sottolineando come nulla aveva a che vedere con l’assunzione di steroidi. L’ex governatore aveva sempre ammesso di fare uso di queste sostanze, in particolar modo Dianabol, testosteroni e qualche leggero anabolizzante orale. Nel body building è importante aver cura di se stessi; avere una muscolatura tonica e voluminosa può rivelarsi utile in caso di patologie come questa, resta però da capire se ormoni e steroidi non abbiano avuto un ruolo (negativo) sulla complicazione che ha reso necessaria un’operazione urgente e rischiosa.

Arnold Schwarzenegger, urgente operazione a cuore aperto: come sta

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy