Isola dei famosi, spavento per un altro concorrente

L’Isola dei famosi ha fatto prendere un altro spavento ad un naufrago: Amaurys Perez ha avuto un calo di pressione ed ha passato delle ore di difficoltà.

L’Isola dei famosi 2018 continua a far parlare di sé, oltre che per l’ormai celeberrimo canna-gate, anche per le pressioni cui è sottoposto il fisico dei naufraghi. L’ultimo concorrente ad aver manifestato problemi di salute è l’ex pallanuotista Amaurys Perez, la cui corporatura era sicuramente tra le più forti in partenza per l’Honduras. Le ultime ore sono tuttavia state particolarmente dure da superare e l’ex sportivo ha manifestato delle evidenti difficoltà.

La stanchezza, il caldo e la mancanza di cibo hanno lasciato degli strascichi e si sono fatti sentire. Persino l’atletico Amaurys ne ha sofferto e ha avuto un malore mentre si trovava in spiaggia. Tutta colpa di un calo di pressione che l’ha lasciato privo di forze. Ad offrirgli supporto è stata Valeria Marini, la quale ha sfruttato il fatto di essere molto più in forze rispetto agli altri in quanto sbarcata sull’isola da pochi giorni. La bionda showgirl è stata vicina al naufrago e gli ha prestato un utilissimo soccorso. In particolare, la Marini lo ha aiutato ad alzarsi per dirigersi verso un ambiente più fresco affinché ricevesse un po’ di ristoro. Nulla di più utile in queste situazioni, tant’è che il naufrago si è subito sentito meglio.

L’atleta si è spostato dalla tenda, che era troppo calda, fino ad una posizione più fresca, coperta dalle palme. Una bassa pressione può non garantire a tutti i tessuti del corpo il rifornimento adeguato di sangue e quindi di ossigeno, fortunatamente però se il fenomeno è momentaneo non diventa una cosa preoccupante. I sintomi solitamente sono debolezza, sudorazione profusa, pallore e nausea. Tra i primi rimedi ci sono bere molta acqua, mangiare un po’ più salato ed evitare di dedicarsi ad attività intense nelle ore più calde della giornata: l’atletico Amaurys è avvisato.

Isola dei famosi, spavento per un altro concorrente

LEGGI ANCHE: ISOLA DEI FAMOSI, EX NAUFRAGA ACCUSA: “HA ROVINATO LA MIA SALUTE”

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy