Lemme prepara i dolci di Pasqua: creme e cioccolata senza ingrassare? [VIDEO]

Alberico Lemme ha presentato a Domenica Live i suoi dolci pasquali: tra colombe e uova al cioccolato, il creatore della Filosofia Alimentare promette di soddisfare il palato senza far ingrassare i suoi cadetti.

Alberico Lemme è tornato a Domenica Live per mostrare la preparazione dei dolci pensati per il periodo pasquale. Il video in apertura mostra il noto farmacista nella sua fabbrica insieme ai figli per mostrare passo dopo passo la creazione della colomba – l’uccello di Pasqua e l’uccellino – e dell’uovo, due grandi classici della tradizione italiana. Il primo dolce si prepara con un impasto di farina di grani antichi macinati nella cosiddetta fabbrica del benessere (ovvero quella dello stesso Lemme), uova, fruttosio, burro e lievito madre. La farcitura non è certo meno ricca, con ben 3 creme: una ai pistacchi, una crema pasticciera e una al cioccolato.

L’impasto a forma di colomba viene diviso in strati, ciascuno abbondantemente farcito rispettivamente con la crema al cioccolato, poi quella al pistacchio e infine quella pasticciera. Ultimo passaggio, non meno goloso, una colata di Nulem (la crema spalmabile prodotta dal farmacista). L’uovo di cioccolato è realizzato grazie a stampi di medie dimensioni che vengono fatti raffreddare. I gusci ottenuti vengono poi spennellati di Nulem e passati nella granella di nocciola. Lemme, accanto ai suoi figli, ha elogiato le proprietà antidepressive del cioccolato e l’assenza di controindicazioni per la linea: il creatore della Filosofia alimentare ha ribadito che le calorie sono una mera invenzione e che questi dolci pasquali non fanno ingrassare perché non stimolano l’insulina.

Il menù, da molti ritenuto paradossale e divertente, si conclude con alcune bevande: il vin Lemme, ad alcol zero, e la birra Lemme analcolica. Dopo il successo del menù di Natale (per maggiori informazioni è sufficiente seguire il link in fondo alla pagina), quello di Pasqua segue la medesima scia ed è diretta ad accrescere il menù a disposizione dei cadetti. Se nel salone di Barbara D’Urso le immagini sono state accolte da risate e ilarità da parte degli ospiti – tra cui la cantante Manuela Villa e l’ex gieffina Mary Segneri – c’è da scommettere che i seguaci di Lemme non saranno assolutamente dello stesso avviso.

Lemme prepara i dolci di Pasqua: creme e cioccolata senza ingrassare? [VIDEO]

LEGGI ANCHE: IL MENÙ NATALIZIO DI LEMME: DALLA CREMA DI BURRO AL PANETTOLEM

Photo e video credits Facebook

Impostazioni privacy