Kate e Charlotte: il piatto preferito dalla principessina è italiano

La piccola Charlotte, solo 3 anni, è una buona forchetta e mamma Kate, in visita ad un ospedale pediatrico, ha rivelato qual è il suo piatto preferito (100 per cento made in Italy!).

Kate Middleton, accanto al marito William, ha visitato il Great Ormond Street Hospital e inaugurato il Mittal Children’s Medical Centre – una nuova struttura che offre servizi e supporto alle famiglie dei bambini ricoverati. La duchessa di Cambridge è sempre in prima linea nella lotta per i diritti dell’infanzia e l’occasione è stata propizia per visitare il centro e soprattutto i piccoli pazienti che vengono ospitati ogni giorno. Tra questi la bella Kate ha notato Rafael Chana, una bimba di soli 4 anni in attesa di un trapianto di cuore. Dopo essersi avvicinata a lei con fare materno ha scambiato qualche parola a proposito del cibo e dei suoi piatti preferiti.

Rafa ha confessato di adorare le olive e la duchessa ha confermato che in effetti si tratta di un alimento sfizioso che anche lei mangia spesso. Il discorso ha poi virato sulla figlia Charlotte, di 3 anni. Cosa piace mangiare alla piccola principessa? A quanto pare il piatto che consuma più volentieri è 100 per cento italiano, trattandosi della super-classica pasta. Il carboidrato per eccellenza non può certo far male alla bambina, purché ovviamente sia preparato nel modo giusto e con dei condimenti non troppo pesanti. Kate ha aggiunto anche un ulteriore dettaglio su Charlotte: a quanto pare è una buona forchetta e a tavola non disdegna mai qualche buon manicaretto.

Ovviamente la duchessa ha parlato della figlia e dei suoi gusti gastronomici per avvicinarsi ai piccoli pazienti dell’ospedale con il modo che più la caratterizza: ironico, dolce e leggero. Il suo spirito materno le permette di elargire sorrisi sinceri ai bambini più sfortunati e le dona un’empatia che viene particolarmente apprezzata dai sudditi britannici. Alla platea del Mittal Children’s Medical Centre ha detto: “È la prima volta che visito quest’ospedale e sono davvero impressionata dalla mole di lavoro che si sta svolgendo qui. È stato meraviglioso incontrare tutte queste famiglie e bambini. Mi sento ispirato dalla loro forza e coraggio in momenti così difficili di salute precaria”.

Kate e Charlotte: il piatto preferito dalla principessina è italiano

LEGGI ANCHE: WILLIAM E KATE: PERCHÉ SI ABBASSANO PER PARLARE AI FIGLI, COME MAI PRENDERE ESEMPIO

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy