Solo sesso, niente amici: cos’è lo stashing

Se nella relazione si parla di stashing allora non è affatto un buon segno: di che si tratta esattamente e perché in quel caso la coppia ha dei seri problemi da risolvere.

Esistono coppie solide e altre che basano tutto il loro rapporto sul lato fisico: effusioni, sesso e ménage à 2 sono gli unici elementi che caratterizzano la relazione. Inutile dire che chiunque sia alla ricerca di una storia d’’amore solida e duratura preferirebbe avere a che fare con il primo tipo di coppia anziché col secondo. La giornalista Ellen Scott ha deciso di focalizzare la sua attenzione sul secondo tipo, coniando addirittura un termine specifico: stashing, che letteralmente può essere tradotto come riposto, nascosto, celato. Ma di che si tratta esattamente e soprattutto come capire se si è incappati proprio in questo tipo di coppia?

I tratti distintivi che permettono di identificare immediatamente lo stashing sono i seguenti: la relazione si consuma solo tra le lenzuola, il partner non ha mai conosciuto amici e parenti dell’altro (nei casi più estremi non conosce nemmeno il suo cognome), davanti agli altri il disagio è palpabile, uno dei due inventa scuse su scuse pur di non uscire in coppia (col rischio di essere visti da terze persone), non si condividono discorsi su lavoro, passioni e tempo libero. Insomma, fuori dalla camera da letto la coppia non è affatto solida come ci si sarebbe augurati.

Le stranezze dello stashing possono stupire eppure questi legami sono assolutamente frequenti. Solitamente si aspetta per presentare il proprio compagno ai familiari ma la cosa è ben diversa con gli amici: il loro giudizio è importante e si tende a coinvolgere l’altro nel gruppo per appurare se potrebbe integrarsi ed entrare a farvi parte. Se invece nemmeno gli amici sono al corrente della relazione e se persino postare una foto di coppia sul web è proibito, allora meglio fermarsi un attimo per capire la natura di questo legame. La risposta potrebbe essere spiacevole ma meglio saperlo subito: il sesso (anche soddisfacente, senza ombra di dubbio) rischia di essere fine a se stesso, senza implicazioni sentimentali né responsabilità.

Solo sesso, niente amici: cos'è lo stashing

LEGGI ANCHE: SESSO, QUANTO CONTA DAVVERO IN UNA RELAZIONE? LA SCOPERTA SHOCK

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy