Dieta della bietola: 1 chilo e mezzo in 3 giorni, il menù da seguire

La bietola è una verdura a foglia verde tipica dell’autunno-inverno ma che prepara all’estate: la dieta permette di perdere 1 chilo e mezzo in 3 giorni, depurare l’organismo e fare il pieno di betacarotene.

La bietola è una verdura ricca di proprietà nutritive e medicinali. Può essere acquistata 12 mesi l’anno eppure i periodi migliori per consumarla sono l’autunno e l’inverno. La sua ricchezza di folati (utili nella produzione di globuli rossi e bianchi ma anche nella formazione di anticorpi nel sistema immunitario) e betacarotene (un pigmento naturale che il corpo riesce a trasformare in vitamina A) è accompagnata da quantità elevate di pro vitamine, vitamina B e C, antiossidanti e potassio. Le foglie esterne più grandi e verdi sono anche le più ricche di vitamine.

La dieta della bietola dura solamente 3 giorni ma può essere ripetuta per 2 cicli, poi va interrotta e ripresa il mese seguente. Ovviamente un consunto medico è sempre preferibile, tuttavia si tratta di un regime dietetico basato soprattutto sullo scarso apporto calorico della bietola: solo 15 ogni 100 grammi. Ecco cosa mangiare per depurare il corpo, aiutare il fegato e rimettersi in forma con la dieta della bietola:

  1. Giorno 1. Colazione: 1 tazza di yogurt da bere con 1 cucchiaio di crusca d’avena più 1 uovo. Pranzo: 1 tazza di brodo di bietola (senza bietola), una scatola di tonno al naturale e 1 frutto fresco. Spuntino: 1 bicchiere di succo di spinaci e carote. Cena: 1 tazza di zuppa di spinaci, 1 fettina di pollo senza pelle con broccoli e un’insalata di asparagi.
  2. Giorno 2. Colazione: 1 tazza di the con latte scremato, 2 fette di pane con formaggio fuso e marmellata. Pranzo: 1 tazza di brodo di bietola (senza bietola) e 1 frutto tostato. Spuntino: 1 tazza di brodo di spinaci e pomodori. Cena: 1 tazza di zuppa di spinaci, 1 porzione di carne senza grasso con bietola gratin.
  3. Giorno 3. Colazione: 1 tazza di frullato con spinaci, sedano e mela. Pranzo: 1 tazza di brodo di bietola (senza bietola). Mix di verdure con bietole, patate, zucca e carote più 1 frutto fresco. Spuntino: 1 tazza di spinaci e carote frullate. Cena: 1 tazza di zuppa di spinaci, 1 porzione di pesce alla griglia con insalata di spinaci, indivia e pomodoro.

Dieta della bietola: 1 chilo e mezzo in 3 giorni, il menù da seguire

LEGGI ANCHE: DIETA DELLE BUONE CALORIE: COME DIMAGRIRE CON LO SCHEMA LIPETZ

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy